Sting in Italia per il Pistoia Blues e il Collisioni Festival

Sting in Italia per il Pistoia Blues e il Collisioni Festival

E' di qualche minuto fa la pubblicazione "incrociata" del nuovo headliner internazionale per due dei festival più attesi dell'estate! Il Pistoia Blues e il Collisioni Festival ospiteranno Sting sul loro prestigioso palco!
Sting passerà il 21 luglio dal Piemonte per chiudere l'edizione 2015 del Collisioni, e poi passerà il 24 luglio per impreziosire ancora di più, dopo l'annuncio di Santana previsto per il 21 luglio, la 36esima edizione del Pistoia Blues Festival 2015, dove salirà per la prima volta nella storia del festival sul palco di Piazza Duomo.
 
Il celebre artista britannico, cantautore e e storico cantante-bassista dei Police, sarà in tour estivo con la sua rock band per portare sui palchi europei i più grandi classici del suo repertorio.
 
Compositore, cantante, attore, autore e attivista - Sting è nato a Newcastle, Inghilterra, e si è trasferito a Londra nel 1977; lì ha formato i Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers. La band ha pubblicato cinque album, ha vinto 6 Grammy, e 2 Brits e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Dal 1989, Sting ha pubblicato 14 album da solista e ha ricevuto altri 10 Grammy, 2 Brits, un Golden Globe, un Emmy, tre nomination agli Oscar, il Century Awards di Billboard Magazine, il MusiCares Person of the Year nel 2004, e, più recentemente, il Kennedy Center Honors. è inoltre membro del Songwriters Hall of Fame. Nel Corso della sua lunga carriera ha venduto quasi 100 milioni di album (mettendo insieme gli album pubblicati con i Police e quelli da solista).”The Last Ship”, il suo ultimo album, è un intenso lavoro ispirato dai suoi ricordi dei cantieri navali di Wallsand, nel Nord Est dell'Inghilterra, dove Sting è nato e cresciuto. 
I biglietti per il concerto di Sting di martedì 21 luglio 2015 al Collisioni Festival saranno disponibili su Ticketone a partire da lunedì 22 dicembre 2014 alle ore 11.00.
 
I biglietti per per il concerto del 24 luglio per il Pistoia Blues saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale di Sting (www.sting.com), dalle 10 di sabato 20 dicembre,La vendita generale partirà alle 11 di lunedì 22 dicembre su livenation.it e ticketone.it e boxol.itPrezzi 45€ +dp (posto unico piazza) - 60€ +dp (Tribuna, posto a sedere numerato)
 
Info: www.collisioni.it
Info: www.pistoiablues.com
 

collisioni, Pistoia Blues, sting

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17078639 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online