MOVEMENT TORINO 2016 - un grande successo con più di 20mila presenze al Main Show


MOVEMENT TORINO MUSIC FESTIVAL
XI Edizione
Lunedì 31 ottobre oltre 20.000 presenze al Lingotto Fiere 
Grande successo per l'undicesima edizione di MOVEMENT, che si conferma l'appuntamento imperdibile per gli amanti della musica elettronica.
MOVEMENT TORINO MUSIC FESTIVAL si è confermato nuovamente l'appuntamento imperdibile per gli amanti della musica elettronica e arti visive in Italia: festival urbano, indoor e impatto zero sulle finanze pubbliche.
Campione nazionale di pubblico già nel quarto trimestre 2015, conquistando la vetta della TOP 10 SIAE con 22.535 presenze, si consolida il format di Intrattenimento Intelligente di musica e arte contemporanea leader in Italia
Lundicesima edizione registra oltre 25.000 ospiti nella settimana di eventi che ha saputo offrire una selezione artistica di alto profilo, location eccezionali e attenzione alla sostenibilità. Un punto di riferimento per il pubblico appassionato di club culture e non solo, che ha portato nella città della Mole i migliori dj internazionali della scena per un'esplorazione a 360 della musica elettronica. 
Il solo Main Show del 31 ottobre riscontra 20.000 persone giunte da tutta Europa ( 8% di pubblico proveniente da fuori Piemonte e 10% di pubblico straniero rispetto alla scorsa edizione) per assistere ai live e djset di 30 artisti che si sono esibiti nei 4 palchi di Lingotto Fiere per 12 ore di musica. Tra i set più acclamati quello di Sven V th, il re della techno tedesca.
 
Di primaria importanza è il legame con il territorio: moltissimi hanno infatti approfittano del festival per conoscere Torino e il Piemonte grazie a MOVEMENT, che ha messo a disposizione il suo “Mobility & Hospitality System”, il sistema integrato per la ricezione e mobilità intelligente dei suoi ospiti incentivando lo scalo all'Aeroporto di Torino (Sagat), veicolando i pernottamenti negli hotel del territorio grazie al protocollo d'intesa tra BookingPiemonte e Festicket, stimolando l'utilizzo di mezzi pubblici urbani (GTT e Taxi Torino) oltre allo straordinario sconto del 10% sul valore dei biglietti di 1/2 classe di Trenitalia per le tratte extraurbane. Grande importanza è stata dedicata come sempre ai temi dell'innovazione: MOVEMENTsi conferma tra i most consumer friendly” festival in Italia assicurando un facile accesso alle informazioni, pacchetti ticket hotel a prezzi accessibili con la modalità di acquisto dei biglietti semplice e veloce di Movement Ticketing System. 
MOVEMENT ha consolidato con questa edizione l'utilizzo della tecnologia cashless: il metodo di pagamento digitale con loyalty card, dotata di chip RFID, per acquistare i beni e i servizi offerti al Festival. La ricaduta economica sul territorio per questa nuova edizione è di 5 milioni di euro.
Movement Torino Music Festival 2016 ha da poco ricevuto il prestigioso patrocinio della Commissione Europea grazie alla sua rilevanza culturale e la continua attenzione a temi strategici dell'intrattenimento intelligente e dell'innovazione. Inoltre la prestigiosa testata statunitense New York Times ha inserito Torino tra i posti da visitare nel 2016, premiandone l'offerta turistica diversificata, l'architettura e gli eventi culturali con speciale menzione a Movement (http://nyti.ms/1OdkJHh).


Official website: www.movement.it
Official Facebook page: www.facebook.com/movementfestival 
Official Instagram page: movement_festival
Official Twitter page: Movement Torino
Official hashtag: #MTMF16
Official Youtube channel: Movement Multimedia

MOVEMENT TORINO MUSIC FESTIVAL è realizzato con il sostegno di:
PARTNER ISTITUZIONALI: Commissione Europea, Regione Piemonte, Comune di Torino, Area Metropolitana di Torino, Camera di Commercio di Torino. 
CULTURAL: Politecnico di Torino, Museo del Risparmio
MAIN: Burn, J germaister, Kappa
FASHION: Superga
MOBILITY: Trenitalia, Flixbus GTT, Taxi Torino
MAIN MEDIA: LaStampa, LaFeltrinelli
TECHCNICAL MEDIA: Euronews, Trax, Pulse, Mixmag, Deep House Amsterdam, Electronic Beats, XLR8R, FACT, Crack
SOUNDSYSTEM: Loud
ICE-CREAM: Algida 
BEER: Heineken 
SOFT DRINK: Coca-Cola
FOOD: Autogrill
GYM: Palestre Torino 
TICKETING: Festicket, Resident Advisor, TicketOne
 

Articoli correlati

Night Life

Break in bang: la bang record in discotr...

01/12/2016 | luigirizzo

Lunedì 12 dicembre gli artisti della casa discografica bang record fanno festa in discotram, un'idea che permette di trasformare un tram milanese anni trenta in un...

Night Life

Tenax, sabato 12 novembre il producer te...

09/11/2016 | luigirizzo

Tenax stagione 2016/2017 - 35 anniversario nobody's perfectsabato 12 novembrebutch, bassa clan via pratese, 46 - apertura porte ore 22:30ingresso (vietato ai minori ...

Night Life

Amnesia milano: novembre e dicembre 2016

03/11/2016 | luigirizzo

Less is more: meglio una consolle con pochi dj, che suonino più ore possibili, meglio ancora se dalla prima all'ultima traccia. L'amnesia milano ha scelto questa ...

2445150 foto scattate

14676235 messaggi scambiati

688 utenti online

1096 visitatori online