SOPHIA - CINQUE DATE IN ITALIA DAL 7 NOVEMBRE

CINQUE DATE IN ITALIA A NOVEMBRE PER LA BAND DI CULTO DI ROBIN PROPER-SHEPPARD
SOPHIA
 07 novembre 2016 - Milano - Arci Bellezza 
Via Bellezza 16
Ticket: 13 euro - 15 euro alla porta
Inizio concerti: 21,30
prevendite: bit.ly/SophiaTK
 08 novembre 2016 - Ravenna - Bronson
Ticket: 13 euro- 15 euro alla porta
prevendite: www.vivaticket.it
 09 novembre 2016 - Roma - Monk
Info: www.monkroma.club
 
 11 novembre 2016 - Firenze - Viper
Info: http://www.viperclub.eu/
 
 12 novembre 2016 - Torino - sPAZIO 211 
presentato da TODAYS Festival
Info: www.spazio211.com
 
 
SOPHIA - As We Make Our Way (Unknown Harbours)
 
Dopo anni di assenza, ad eccezione di un'unica data lo scorso anno a Bologna, Robin Proper-Sheppard e i suoi SOPHIA sono pronti a tornare in Italia per presentare l'ultimo lavoro As We Make Our Way (Unknown Harbours) anticipato da un singolo che, in questo adorabile mondo di tristezza e malinconia, è una delle composizioni più positive e uptempo mai composte dalla band: “Resisting”. 
 
Il sesto album per la band di Robin Proper-Sheppard, dopo un silenzio durato quasi sette anni, è uscito per Flower Shop Recordings / Self ed è stato anticipato dal singolo “Resisting” una canzone che sebbene “viva” nelle stanze che i SOPHIA hanno sempre abitato lascia intravedere quanto il songwriting di Robin sia ancora in grado di stupire e mutare negli anni.
Certamente ci sono quel senso di tristezza e quel sentimentalismo denso di rimpianti che sono sempre stati la caratteristica delle composizioni di Robin. Ovviamente ci sono le chitarre acustiche ed i pianoforti struggenti che fanno parte della storia del suo songwriting. Queste caratteristiche di Robin e dei SOPHIA ci sono ancora. Ma prestate attenzione a quando partono i synth e la progressione della composizione, attendete la batteria che pulsa e introduce un muro di chitarre. Attendete il ritornello e poi? Poi riparte ancora. Creando un'atmosfera ritmica e vivace inedita per la band.
Un glaciale muro di rumore che lentamente muta calpestato dal ronzio della ritmica attraverso i cori che recitano "And I don't know what we're always resisting, Or what we're even kicking against..."
 
In qualche modo triste, ma anche positivo, As We Make Our Way (Unknown Harbours) che contiene 10 canzoni di altissimo livello, drammatiche e intense come solo i SOPHIA sono in grado di regalare al proprio pubblico, è un disco originale e unico che riporta peraltro in tour SOPHIA con la band al completo, dopo anni di tour solisti!
 
READ MORE:
http://www.sophiamusic.net -https://www.facebook.com/thesophiacollective
Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com 

Articoli correlati

News

Justin bieber a foggia: sogno o (quasi) ...

06/01/2017 | leslie-fadlon

Secondo marcel proust ''se sognare un po' è pericoloso, il rimedio non è sognare di meno ma sognare di più''. beh, sembra proprio questa l'ispirazio...

News

Aeham ahmad, il "pianista di yarmuk" al ...

05/01/2017 | luigirizzo

  nella serata dell'epifania a locorotondo termina il locus winter, rassegna musicale che riprende la stessa raffinata attitudine musicale del grande locus fe...

News

Carmen consoli raddoppia al teatro il ce...

03/01/2017 | luigirizzo

Teatro il celebrazioni  mercoled 8 e gioved 9 marzo 2017ore 21.00  carmen consoliraddoppia con il suoeco di sireneprevendite già aperte per la nuova data dell...

2445150 foto scattate

14755750 messaggi scambiati

736 utenti online

1172 visitatori online