MIGHTY OAKS - in tour ad Aprile + nuovo album

MIGHTY OAKS  (us/ita/uk)
Arriva la prossima primavera il secondo album dei MIGHTY OAKSche segue l'enorme successo del loro debutto "Howl".
 
Due le date che li vedranno protagonisti al Magnolia di Milano Sabato 22 Aprile e in orario pomeridiano all'anfiteatro del Venda per En Plein Air Festival Domenica 23 Aprile.
Ian Hooper, Claudio Donzelli e Craig Saunders hanno appena realizzato il video di 'Horsehead Bay', girato a Gig Harbor, Washington dove Ian è nato e non lontano dal famoso Bear Creek studio dove la band ha passato gli ultimi mesi a registrare il nuovo album insieme al produttore Ryan Hadlock (the Lumineers, Vance Joy)
I Mighty Oaks sono una folk band vicina per stile e suono a Mumford and Sons e Lumineers.
Guarda il nuovo video 'Horsehead Bay' -
youtu.be/8EXto_yMJhE
 
Ascolta 'Howl', l'esordio dei MIGHTY OAKS -
www.mightyoaksmusic.com

 
 
 
 
Sabato 22 Aprile - Milano, Circolo Magnolia
 Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Segrate MI
Ingresso € 10 d.p.
Prevendite attive su www.mailticket.it
Info: www.circolomagnolia.it
 
Domenica 23 Aprile - En Plein Air Festival. Galzignano Terme(PD), Anfiteatro del Venda.
many more bands
Via Sottovenda, 54. Galzignano. Dall'ora di pranzo al tramonto.
(il Festival verrà spostato in una location indoor in caso di pioggia)
Prevendite attive al più presto
Info: http://anfiteatrodelvenda.it
Arriva la prossima primavera il secondo album dei Mighty Oaks, che segue l'enorme successo del loro debutto "Howl". In questi giorni, la band ne approfitta per pubblicare un nuovo singolo "Horsehead Bay" e mantenere alta l'attenzione dei fan in vista della prossima pubblicazione, nel video si vedono la città natale di Ian(Gig Harbor, usa), Claudio(Pesaro, it) e Craig(Bridgwater, uk), la canzone è da tempo parte del live set della band, senza però essere mai stata registrata.
Assieme a Ryan Hadlock (già producer di The Lumineers e Vance Joy), Ian e il resto della band hanno lavorato al celebre Bear Creek Studio di Gig Harbor, Washington, che compare anche nel nuovo video.
I Mighty Oaks suonano folk con particolare attenzione per la tradizione americana, con strumenti tipici come il banjo e moderni come tastiere, chitarra e basso elettrico. Ian, Claudio e Craig prima di incontrarsi hanno suonato in vari progetti, iniziando nei rispettivi paesi la carriera di musicisti. Come Mighty Oaks hanno impiegato ben quattro anni per arrivare al primo disco, durante i quali hanno suonato ai festival più importanti d'Europa (da Eurosonic al Melt Festival) e con alcuni dei musicisti più noti del momento. Dai complimenti ricevuti direttamente dai Kings Of Leon durante un concerto fino all'amicizia che li lega agli Shout Out Loud.
L'esordio dei Mighty Oaks, 'Howl', è stato pubblicato in Italia dalla Universal ad Aprile 2014 e anticipato dal bellissimo e antemico singolo 'Brother'. Proprio il singolo estratto dall'esordio ha permesso ai Mighty Oaks di avere una schiera di fan e creare interesse per la band. Sia il singolo che l'album sono entrati nelle chart di mezza Europa e nelle playlist delle più importanti radio internazionali.
Ian, Claudio e Craig si sono conosciuti a Berlino oltre cinque anni fa e hanno iniziato subito a provare e scrivere il materiale che sarebbe andato sul disco d'esordio. I Mighty Oaks sono diretti successori del sound vintage di Mumford and Sons, Lumineers e Fleet Foxes, ma anche diretti discendenti della magia di Crosby Stills & Nash e Neil Young. I Mighty Oaks traggono ispirazione dal folk degli anni '60, ma inserendolo in un contesto moderno.
'Howl' è un disco dalla carica unica, capace di far pensare a lunghi viaggi on the road, alle praterie della west coast americana e agli immensi boschi del Canada.
Fu alla fine del 2015, che Ian (Gig Harbor, Usa), Claudio (Pesaro in Italia) e Craig (Bridgwater, UK) fecero ritorno a casa per riposare dopo due anni ininterrotti di tour, che li avevano visto conquistare il pubblico europeo e calcare i principali palchi e festival del mondo. Ora si sono ricaricati e preannunciano il loro prossimo album e tour. Aprile non è così lontano
MIGHTY OAKS tornano con il nuovo album ad Aprile per due imperdibili date dal vivo Milano 22 Aprile e En Plein Air Festival il 23 Aprile.

Articoli correlati

News

Fil bo riva - 3 date ad aprile 2017

02/12/2016 | luigirizzo

presenta:    fil bo riva. Tre parole, tre città. Roma, dublino e berlino. 23enne, nato nella periferia romana e cresciuto in irlanda, nel 2012 si trasferisce a ...

News

Primavera sound 2017: svelato il cartell...

01/12/2016 | luigirizzo

Arcade fire, bon iver, frank ocean, the xx, aphex twin, grace jones, slayer, solange e van morrison guidano l'eccezionale cartellone del primavera soundquasi duecento nom...

News

Nobraino - parte il tour di presentazion...

01/12/2016 | luigirizzo

Nobrainoparte il tour di presentazione di “3460608524”   parte da bologna il “3460608524 tour”. queste le date si presentazione del nuovo disco:  02-dic    b...

2445150 foto scattate

14676196 messaggi scambiati

663 utenti online

1055 visitatori online