TONY MOMRELLE - Album deluxe e tour in Italia

TONY MOMRELLE
ALBUM DELUXE e TOUR IN ITALIA
 
Tony Momrelle - Keep Pushing (Deluxe Edition)
Disponibile in CD e in Digitale su etichetta Reel People Music
Tour:
22/11 MILANO - BLUE NOTE
23/11 PERUGIA - URBAN CLUB
24/11 BOLOGNA - BRAVO CAFFE'

Appena reduce dal successo di tre date tutte esaurite al fianco dei leggendari Earth, Wind & Fire, Tony Momrelle pubblica l'edizione Deluxe del suo ultimo album "Keep Pushing" e scalda i motori in Italia in preparazione del suo prossimo album.
La Deluxe Edition contiene tre tracce nuove di zecca: l'ultimo singolo"All I Need", ispirato da Donny Hathaway,  "Love Me Again", di chiaro stampo Motown e la up-tempo dal sapore R&B "Shout It Out".
Con le sue atmosfere Jazz e i suoi ritmi orecchiabili, l'album si propone come uno più classici soul britannici del momento, anche a testimonianza del fatto che la carriera di Tony (dopo anni con IncognitoSadeGloria Estefan) sta subendo una svolta decisa in seguito alle recenti performance al Cheltenham Jazz Festival in UK, al Lugano Estival Jazz in Svizzera  e ai tre concerti sold-out di Londra, Liverpool e Bournemouth con gli Earth, Wind & Fire.
Il 2016, anno davvero spettacolare per Tony Momrelle , si chiude con un breve tour Italiano nei club e nelle capitali europee, prima di intraprendere le session di registrazione per il prossimo album nel 2017.
"Keep Pushing" è portatore di un messaggio universale di motivazione e fiducia in se stessi di fronte all'oppressione, gode delle apparizioni di Talib KweliChantae Cann e Tony Remy, ed è un album caratterizzato da una miscela pulsante di sonorità anni ottanta, synth, jazz, pianoforte classico e naturalmente la suadente voce soul di Tony. 
Donny Hathaway e Stevie Wonder oltre ad innumerevoli altri suoni, stili, idee e interpretazioni sono le maggiori muse ispiratrici di ciò che rappresenta oggi la musica soul britannica racchiusa in "Keep Pushing".
Momrelle ha creato qualcosa di profondamente speciale proprio nel momento in cui il pop-soul-lite di Sam Smith e Adele governa l'industria discografica, il suo è un album che spinge a scavare più a fondo, come ci spiega Tony in questa fase assai emozionante della sua carriera: 'Fare questo disco è stato un viaggio nell'anima. Volevo creare un album che mettesse la gente in condizione di elevarsi,  ma ancora di più portare un messaggio di incoraggiamento alle persone in ascolto'. 
"Keep On Pushing", continuare a spingere..il messaggio è quello di continuare ad andare avanti nonostante le questioni e i problemi che la vita ci pone di fronte.
http://www.tonymomrelle.com/

Articoli correlati

News

Ebo taylor - la leggenda vivente della m...

06/12/2016 | luigirizzo

Tre live in italia a febbraio per il grande musicista ghanese! ebo taylor10 febbraio 2017 - roma - monk info: www.Monkroma.Club 11 febbraio 2017 - bologna - locomot...

News

Fil bo riva - 3 date ad aprile 2017

02/12/2016 | luigirizzo

presenta:    fil bo riva. Tre parole, tre città. Roma, dublino e berlino. 23enne, nato nella periferia romana e cresciuto in irlanda, nel 2012 si trasferisce a ...

News

Primavera sound 2017: svelato il cartell...

01/12/2016 | luigirizzo

Arcade fire, bon iver, frank ocean, the xx, aphex twin, grace jones, slayer, solange e van morrison guidano l'eccezionale cartellone del primavera soundquasi duecento nom...

2445150 foto scattate

14676226 messaggi scambiati

684 utenti online

1090 visitatori online