Villaggio dei Popoli: all'ex Caserma Guido Reni stand artigianali, food track, eventi dall'8 dicembre all'8 gennaio,

Villaggio dei Popoli
Dall'8 dicembre all'8 gennaio Guido Reni District (ex Caserma Guido Reni) si trasforma in un gran bazar dei popoli e delle comunità con il Villaggio dei Popoli: stand artigianali etnici e non solo, food track, presentazioni, eventi e area bimbi
 
Ogni giovedì e venerdì dalle 13.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 23.00. Ingresso gratuito
 
Villaggio dei Popoli @ Guido Reni District, Via Guido Reni 7
 
Il mese di dicembreogni parte del mondo ospita una festività con proprie caratteristiche e rituali. Dalla Cina all'Arabia al Sudamerica per non parlare dell'Europa, dove ogni paese ha proprie estetiche e credenze.
 
Per festeggiare un mese speciale, valorizzando l'artigianato e il cibo, dall'8 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017, l'ex Caserma Guido Reni (oggi Guido Reni District) situata in uno dei punti più frequentati e nevralgici di Roma, di fronte al Maxxi, luogo di incontro per famiglie e giovani, ospiterà il primo Villaggio dei Popoli: un polo unico dove con track food, stand espositivi, eventi, aree bambini e presentazioni, sarà possibile fare “il giro del mondo”, grazie a un originale gran bazar internazionale dove acquistare prodotti espressione della cultura dei vari popoli, provare nuove esperienze personali e culturali o trovare nuove idee per regali particolari.
 
Tra Alice e Romarket, il Villaggio dei Popoli diventa il luogo d'incontro situato proprio all'ingresso dell'ex Caserma, dove sarà possibile vivere le comunità, le culture e le arti, con stand di artigianato etnico provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo e food track con particolare attenzione ai prodotti italiani e tradizionali, locali e a Km zero, con un occhio alle nuove tendenze in materia di cibo, tra produttori Veg e Bio, vini naturali e birra artigianale.
 
Tutto per una festa dei popoli e delle comunità che per l'occasione (per la prima volta) vivranno insieme un mese di festa all'insegna delle tradizioni culinarie e artigianaliper raccontare ognuno la sua storia e le sue usanze, i suoi riti e le sue celebrazioni attraverso produzioni locali appositamente selezionate.
 
Dall'Africa, alla Cina, dal Piemonte, alla Sicilia, tutti insieme per un mercato di Natale inedito: un mix di odori e sapori per trasportare il visitatore in pochi metri dai luoghi più esotici del globo, passando alle affascinanti cucine europee, fino ai sapori tipici delle regioni italiane.
 
Un giro del mondo a portata di boccaunito a una fitta programmazione di eventi, per adulti, giovani, famiglie e bambini, in cui ogni comunità culturale presenterà esibizioni e artisti provenienti da tutte le parti del mondo, tutto all'interno del Guido Reni District.
 
Guido Reni District sorge in un'area centralissima di Roma, il Flaminio, quartiere residenziale appartenente al quadrante nord della città e caratterizzato da immobili signorili anche ad uso ufficio e attività commerciali. Situata nell'anonima via la location si accompagna geograficamente ad attrazioni quali l'Auditorium Parco della musica, il foro italico, il Ponte della Musica, il PalaTiziano. Sorge proprio di fronte al MAXXI una delle strutture artistico musicale più innovative del territorio.
 
Per info: www.villaggiodeipopoli.com

Articoli correlati

Arte e spettacolo

21 gennaio: beatlestory 'il più grande ...

10/01/2017 | luigirizzo

Beatlestory “the best beatles celebration 50th”torna a roma il 21 gennaio 2017 al teatro italia con novità e nuovo set per uno show multimediale e live   2...

Arte e spettacolo

1897- 2017 cyrano de bergerac: i versi o...

09/01/2017 | luigirizzo

1897- 2017 cyrano de bergeraci versi originali del capolavoro di edmond rostand al teatro stanze segrete regia di matteo fasanella con matteo fasanella, virna zorzan, ...

Arte e spettacolo

"un americano a parigi - tributo a georg...

07/01/2017 | luigirizzo

Teatro europauditoriumsabato 14 e domenica 15 gennaiosabato ore 21.00 - domenica ore 16.30   m&f productions presentaun americano a parigitributo a george gershwin con...

2445150 foto scattate

14767397 messaggi scambiati

684 utenti online

1090 visitatori online