FABRIZIO MOCATA, ven 20/10 - Dietro Le Quinte - Sieci - Firenze - Tango Tano

FABRIZIO MOCATA, ven 20/10 - Dietro Le Quinte - Sieci - Firenze - Tango Tano

Tango Tano al Dietro Le Quinte
Recital di Fabrizio Mocata a ritmo di vals e milonga
Venerdì 20 ottobre - ore 21,30 - contributo 12 euro (compresa degustazione)
Dietro Le Quinte - via Aretina 150/a - Sieci (Firenze)
FABRIZIO MOCATA
pianoforte

Tango Tano 
Danze, certo, ma anche storia ed evoluzioni di un genere che infiamma i cuori e seduce le anime. E' dedicata al tango la serata di venerdì 20 ottobre al Dietro le Quinte di Sieci (Firenze - ore 21,30) che vede sul palco il pianista Fabrizio Mocata con il recital “Tango Tano”.
“Los tanos” erano gli emigranti italiani che all'inizio del '900 andavano a cercare fortuna in America del Sud, anni in cui si espandeva il tango: danza, ritmo, musica ma soprattutto espressione sociale e umana di un mondo nuovo. 
Alla stessa maniera Fabrizio Mocata è andato in Argentina e Uruguay a ritrovare quel tesoro lasciato dai suoi predecessori. I suoi riferimenti sono Ricardo Olivera, Julio Cobelli Waldemar Metediera. Con loro ha appreso e dominato lo stile nella sua forma più pura. E molte altre collaborazioni sono venute a ruota.
Il pianoforte di Fabrizio Mocata riesce a pulsare e a coinvolgere come una intera orquesta. Nel suo repertorio ritroviamo classici di tango, vals e milonga e anche brani di tango nuevo e composizioni in tema di sua composizione.
Fabrizio Mocata è un italiano che conosce profondamente il tango. La vera profondità non è solo padronanza tecnica e virtuosismo, ma comprensione emotiva e poetica di questo meraviglioso genere musicale. 
Fabrizio Mocata ha suonato, tra gli altri, con Olga Delgrossi, Natalia Bolani e Raul Jaurena, Perrone, Nicholás Enrich, Simone Tolomeo, Javier Weintraub, Pacha Mendes, Gerardo De Monaco, Carolina Minella, Marcelo Boccanera.
Si accede ai concerto con un contributo di 12 euro, comprendente degustazione di prodotti tipici del territorio (dalle ore 20). Ingresso soci Acsi, per iscrizioni online http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte.
Programma ottobre 2017 - inizio ore 21,30
Ven 27 Le evoluzioni delle big band: CHIANTI MOOD BIG BAND in concerto
Sab 28 La storia della musica presenta THE BLUES BAND AND THE GROOVY GIRLS - un viaggio dentro il blues dalla Louisiana a Chicago

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17077756 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online