PALOMA FAITH IL NUOVO ALBUM “THE ARCHITECT” ESCE IL 17 NOVEMBER PER RCA RECORDS

PALOMA FAITH IL NUOVO ALBUM “THE ARCHITECT” ESCE IL 17 NOVEMBER PER RCA RECORDS

PALOMA FAITH
IL NUOVO ALBUM
“THE ARCHITECT”
ESCE IL 17 NOVEMBER PER RCA RECORDS
 
TRA LE COLLABORAZIONI SIA, JOHN LEGEND, JESSE SHATKIN, STARSMITH, RAG'N'BONE MAN, SAMUEL L. JACKSON e OWEN JONES
 
«Volevo guardare fuori da me stessa. Sono arrivata a parlare di argomenti politici dalla prospettiva di un uomo o di una donna comuni. Ho analizzato i motivi per cui le persone soffrono e ho parlato di ogni fascia socio-economica mi sia capitato di conoscere»
Paloma Faith
 
 
 
Paloma Faith, una delle uniche due artiste inglesi che in questo decennio abbiano ottenuto un doppio platino in UK per tutti e 3 i suoi album, pubblicherà “The Architect”, il suo atteso quarto disco per RCA Records il 17 novembre.
 
Il nuovo album - il primo in più di tre anni e il primo da quando è nato suo figlio - comprende una serie di collaborazioni di altissimo livello: Sia, John Legend, Jesse Shatkin, TMS, Starsmith, Tobias Jesso Jr., Eg White, Rag'n'Bone Man, l'attore Samuel L. Jackson e il giornalista e attivista Owen Jones.
 
Paloma, che ha vinto il British Female Solo Artist BRIT Award nel 2015, affronta nei testi del suo nuovo lavoro sia temi personali che politici. Mentre la musica è nel classico stile di Paloma - con un soul impeccabile, trame orchestrali, un groove da disco e un potente electro pop - i temi vanno da importanti questioni sociali come la maternità, l'ansia sociale, l'ineguaglianza nella sanità, l'impatto della tecnologia sulla sensazione di alienazione fino al futuro stesso della società occidentale, Donald Trump, la Brexit e la crisi dei rifugiati.
 
Nella title track “The Architect” Paloma si presenta come Madre Natura che canta all'intera umanità, mentre in “Guilty” riflette sulla Brexit dalla prospettiva di una persona che ha votato “Leave” e poi si è pentita della scelta. Nel singolo in radio “Crybaby” la Faith si interroga se la guerra possa cessare di esistere se solo gli uomini si rapportassero in maniera corretta con le loro emozioni, infine “Lost And Lonely” è cantata dal punto di vista di... uno scheletro.
 
In “Warrior”, scritta da SIA, viene affrontato il tema dei rifugiati. Nel nuovo album compaiono anche un duetto con John Legend, “I'll Be Gentle”, e due discorsi:  “Evolution” del famoso attore Samuel L. Jackson e “Politics of Hope”, un commento politico di Owen Jones. Gli arrangiamenti degli archi di “The Architect”“Warrior” e “I'll Be Gentle” sono stati scritti da David Arnold, il celebre compositore conosciuto per il suo lavoro per le colonne sonore dei film di James Bond.
 
Paloma ha dichiarato: «“The Architect” è un album di osservazione sociale. Sono sempre stata decisa a non voler parlare di amore. Volevo guardare fuori da me stessa. Sono arrivata a parlare di argomenti politici dalla prospettiva di un uomo o una donna comuni. Ho analizzato i motivi per cui le persone soffrono osservando. Ogni canzone dell'album è su una diversa fascia socio-politica di persone. Ho volute scrivere qualcosa di più moderno, con l'album precedente ero più concentrata sul passato, ma ora voglio guardare oltre, un po' per la mia esperienza di maternità e un po' perché vorrei migliorare le cose per un futuro migliore. È quindi un matrimonio tra vecchio e nuovo».
 
THE ARCHITECT TRACKLIST
1. Evolution ft. Samuel L. Jackson
2. The Architect
3. Guilty
4. Crybaby
5. I'll Be Gentle ft. John Legend
6. Politics of Hope ft. Owen Jones
7. Kings and Queens
8. Surrender
9. Warrior
10. Til I'm Done
11. Lost and Lonely
12. Still Around
13. Pawns ft. Baby N'Sola, Janelle Martin & Naomi Miller
14. WW3
15. Love Me As I Am
 
Nella Deluxe Edition ci sono altre 4 nuove tracce:
16. Power to the Peaceful
17. Tonight's Not the Only Night
18. My Body
19. Price of Fame

Articoli correlati

Musica

Ben Dj, il nuovo singolo è "The Rhythm Is Magic" feat. Appassionante

24/04/2024 | lorenzotiezzi

    ben dj pubblica il  suo nuovo singolo: è "the rhythm is magic" feat. Appassionante, una bomba perfetta per muoversi a tempo in ambito fashion. Hai detto nie...

Musica

Acetone, etichetta funky house al n. 2 di Beatport, vuole la Tua Musica!

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    acetone, label musicale italiana ormai ben conosciuta all'estero, è ormai stabilmente le realtà di riferimento su beatport, lo shop musicale più utilizzato d...

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

424677 utenti registrati

17078097 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online