MANIC STREET PREACHERS      ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM “RESISTANCE IS FUTILE” PREVISTO PER IL 6 APRILE 2018

MANIC STREET PREACHERS ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM “RESISTANCE IS FUTILE” PREVISTO PER IL 6 APRILE 2018

Tornano i Manic Street Preachers con il nuovo album “Resistance Is Futile”, il tredicesimo lavoro della loro carriera, che verrà pubblicato il 6 aprile per Columbia/Sony Music.
 
«I temi principali sono la memoria e la perdita», ha raccontato la band a proposito di questo nuovo album che esce a distanza di 4 anni dall'ultimo, «e anche la storia che viene dimenticata, la realtà confusa che ci circonda e l'arte come posto dove nascondersi e trarre ispirazione. È ossessivamente melodico e ciò si può riferire sia all'energia naïve di “Generation Terrorists” sia alla portata orchestrale di “Everything Must Go”. Dopo essere partito con un certo ritardo e qualche difficoltà, l'album è stato registrato poi molto velocemente negli ultimi mesi con un'impennata di creatività e un po' di duro lavoro “old school”».
 
Dopo gli album del 2013, “Rewind The Film”, largamente acustico, e del 2014, “Futurology”, caratterizzato da un'elettronica glaciale, 'Resistance is Futile” segna il ritorno al classico suono dei Manic Street Preachers che loro stessi definiscono “malinconico a 360 gradi”. Le canzoni dell'album sono le prime a essere state registrate nel nuovo Door to The River Studio (vicino a Newport).
 
La band, inoltre, annuncia anche il massiccio tour inglese di supporto di “Resistance Is Futile”, con i The Coral come gruppo di apertura.
 
23 aprile     NEWCASTLE, Metro Radio Arena
25 aprile     GLASGOW, The SSE Hydro Arena
27 aprile     BIRMINGHAM, Arena
28 aprile     MANCHESTER, Arena
 1 maggio    LLANDUDNO, Venue Cymru Arena
 2 maggio     LEEDS, First Direct Arena
 4 maggio     LONDON, The SSE Arena Wembley
 5 maggio     CARDIFF, Motorpoint Arena
 
Manic Street Preachers hanno ricevuto di recente l'Inspiration Award ai Q Awards alla Roundhouse a Londra. Premio che avevano ricevuto predecentemente gli U2, David Bowie e Patti Smith. Per l'occasione la band, preceduta dagli Sleaford Mods, si è esibita con tutti i suoi più grandi successi.

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17086822 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online