EMMA: da oggi in radio, streaming e digital store "L'ISOLA", primo singolo estratto dal nuovo disco di inediti "ESSERE QUI"

EMMA: da oggi in radio, streaming e digital store "L'ISOLA", primo singolo estratto dal nuovo disco di inediti "ESSERE QUI"

EMMA
 
DA OGGI IN RADIO, STREAMING E DIGITAL STORE
“L'ISOLA”
PRIMO SINGOLO estratto dal NUOVO DISCO DI INEDITI
“ESSERE QUI”
IN USCITA VENERDÌ 26 GENNAIO
 
ONLINE su vevo il VIDEO del brano girato per le strade di NEW YORK!
http://vevo.ly/VPaPeb
 
È online su Vevo, al link http://vevo.ly/VPaPebil video de “L'ISOLA”il nuovo singolo di Emma - da oggi in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e nei digital store - che anticipa l'uscita di “ESSERE QUI”, nuovo album di inediti in uscita venerdì 26 GENNAIO su etichetta Universal Music, a distanza di due anni dal precedente.
 
“L'isola”, scritto da Roberto ANGELINIGigi CANU e Marco BARONI dei Planet Funk, è un viaggio musicale che parte dalle atmosfere morbide e sognanti di carattere nord europeo e approda ai riconoscibili synth di stile moroderiano, il tutto supportato da una ritmica di impronta funk, dove basso e batteria ricordano la funky disco dello stile “Studio 54”.
 
Mixato alle Officine Meccaniche di Milano da MATT HOWE (sound engineer vincitore di un Grammy Award), “L'isola” rappresenta l'anima più attuale di Emma: un sound internazionale che unisce pop, elettronica e funk.
 
Con la produzione di Luca Mattioni ed Emma, il brano vanta la partecipazione di Enrico “NINJA” Matta alla batteria, Paul TURNER al basso, Adriano VITERBINI alle chitarre e Luca MATTIONI per tastiere, synth e programmazione.
 
Il videoclip de L'Isola è stato diretto da Lukasz Pruchnik, sotto la direzione creativa di Paolo Stella ed Emma Marrone e quella esecutiva di Guja Quaranta e mostra una Emma positiva e sorridente per le strade di NEW YORK.
 
Per acquistare o ascoltare “L'isola”https://umi.lnk.to/Lisola. Il singolo debutta al primo posto della classifica di iTunes ed è subito nella copertina della POP.it, la playlist di Spotifydedicata al meglio del pop italiano.
 
La cover del singolo ritrae Emma con un look rock e anni '80 a Madison Square Park in uno scatto dell'internazionale fotografa Kat Irlin.
 
Emma sul web e sui social network:
www.emmamarrone.com
www.facebook.com/emma.marrone
www.twitter/MarroneEmma www.twitter/emma_marrone
https://instagram.com/real_brown/
www.youtube.com/user/emmaVEVO

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17085890 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online