Ensi - ''V''

Ensi - ''V''

E' uscito il primo Settembre “V”, il nuovo album di Ensi che prende il nome da Vincent, suo figlio, Vella, il suo cognome, la sua famiglia, le sue radici, Vendetta, il suo primo album e il numero romano, perché questo è il suo quinto disco.
 
Dopo “Tutto il mondo è quartiere” e “Mezcal”, il 25 agosto è stato pubblicato il nuovo singolo e il video di “Iconic”, nuova traccia tra le 14 di “V”,  registrato presso Red Bull Studio Mobile, uno studio di registrazione su ruote.
 
In “V” Ensi racconta attraverso i propri brani storie di vita privata, di rapporti, toccando anche temi legati al sociale e all'integrazione razziale.     Non mancano le collaborazioni, come quelle con il Cile, Clementino, Luchè e Gemitaiz & MadMan.
Sono passati 3 anni dal successo del suo ultimo album “Rock steady” e in questi anni il freestyler più importante d'Italia ha vissuto molteplici esperienze e stati d'animo e questo lavoro racchiude tutto il suo vissuto come un collage di foto, strappi del passato e del presente. Ci sono versioni completamente inedite delle sua musica (nel brano “in volo” canta e non rappa) e versioni migliori dei suoi punti di forza. In “V” c'è l'uomo, il rapper e il padre.
All'anagrafe Jari Vella, classe 1985 nasce e cresce ad Alpignano nelle periferie di Torino.
Ha esordito con il fratello Raige e l'amico Rayden nel trio Onemic con i quali pubblica due album indipendenti molto apprezzati. Il freestyle fa di Ensi un'icona del genere. Il suo palmares è il più ricco e senza citare le innumerevoli gare minori ricordiamo le vittorie negli eventi riconosciuti come i campionati Italiani di freestyle: Tecniche Perfette, 2TheBeat e Spit.



Oltre allo street-album "Vendetta", capitolo solista del 2008 che senza nessuna distribuzione ufficiale ha venduto oltre 2000 copie, Ensi ha pubblicato nel
2012 per "Tanta Roba Label" un disco di grande successo intitolato "Era Tutto un sogno". Ha collaborato con alcuni fra i più grandi artisti del settore quali Kaos, Salmo, Club Dogo e con esponenti di altri generi musicali come Samuel dei Subsonica, i Motel Connection e Raiz degli Almamegretta.
Considerato fra i nomi più importanti del settore grazie alla sua credibilità e al suo spessore artistico. Ha presentato gli MtvDays 2012, conduce un programma radiofonico su Radio 105, ha partecipato al concerto del Primo Maggio. La sua poliedricità lo rende unico e riesce ad essere trasversale pur mantenendo una forte identità hip-hop.
Nell'ottobre del 2013 firma per Warner Music Italia.
Sul finire del 2013 viene richiesto per un'importante collaborazione internazionale con un featuring in un brano di Majorlazer “Bubble Butt” insieme a Bruno Mars, 2 Chainz, Tyga.
Il brano viene poi inserito nel re-packaging italiano dell'album uscito a Marzo 2014.
Marzo 2014 l'artista è ospite a "Che tempo che fa" condotto da Fazio.
Maggio 2014 è conduttore di One two One Two a Radio Deejay.
Il primo singolo estratto dall'album è “Change” che ha anticipato il nuovo album “Rock steady” in uscita il 2 settembre 2014.
A tre anni dall'uscita di “Rock steady” Ensi torna il 21 aprile con il singolo “Tutto il mondo è quartiere”, brano che parla di interazione raziale e primo capitolo, prodotto da The Ceasars, che anticipa “V”, il nuovo album in uscita il 1° settembre 2017. A questo singolo fanno seguito “Mezcal” e “Iconic”, uscito il 25 agosto 2017.

 



Questa la track list di “V”
1. RIBELLI SENZA CAUSA
2. IDENTITA' feat. IL CILE
3. ICONIC
4. BOOM BYE BYE
5. SI, COME NO feat. CLEMENTINO
6. TUTTO IL MONDO E' QUARTIERE
7. MEZCAL
8. TE LO DICEVO feat. LUCHE'
9. SUGAR MAMA
10.   4:20 feat. GEMITAIZ & MADMAN
11.   IN VOLO
12.   MAMMA DICEVA
13.   NOI
14.   VINCENT

''v'', ensi, nuovo disco, rap

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17083681 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online