sabato 3 dicembre 2016

Soundslive pres. Fabio della torre at kepler club

@Kepler Club - Bitonto

SOUNDSLIVE al KEPLER CLUB (Giovinazzo BA), come gia detto, propone una linea artistica ben precisa. Si va dalla Chicago House ai suoni Detroit più intensi, mescolati con sonorità Old Skool.
Gli artisti, appartenenti per lo più alla scuola italiana, si esibiranno in consolle dando la giusta importanza all'arte del mixaggio e del djing come da tradizione. Arte spesso messa da parte e sostituita da nuove tecnologie.
Partendo dal suono analogico, caldo, tipico del vinile, la scelta ricade naturalmente su artisti che suonano principalmente in modo classico.
Questo SABATO 3 DICEMBRE per la prima volta sulle nostre consolle un dj producer italiano, FABIO DELLA TORRE. Non uno qualsiasi, ma il proprietario della etichetta discografica italiana attualmente più cool, BOSCONI RECORDS.
Siamo onorati di ospitarlo e siamo altrettanto certi che con la sua valigia piena di dischi ci farà divertire ed ascoltare della gran musica sino all'alba.
FABIO DELLA TORRE, fondatore di Bosconi Records nonché parte del progetto Minimono assieme ad Ennio Colaci, Fabio Corcos, Della Torre solo in arte, nasce a Firenze dove inizia a coltivare la sua passione per la musica in tenera età e lo porta ad essere parte attiva della nightlife fiorentina sin dagli anni 90 e per tutta la prima parte del nuovo secolo.
Come Minimono ha subito un largo consenso e cominciano a stampare su alcune importanti etichette quali Telegraph, Tuningspork, Ethique, Lovele9ers From Oslo e sull'italiana Tenax recordings.
Nel 2008, dall'esigenza di dare una propria visione della musica dance rappresentativa anche della scena toscana ed italiana, Fabio fonda Bosconi Records e poco più tardi la sorella minore Bosconi Extra Virgin dedicata a sonorità più disco e funk.
Ad oggi fanno parte di Bosconi artisti italiani ed internazionali affermati quali Herva, Rufus, Life's Track, Riccio, Nas1, Ennio Colaci, The Clover, Dukwa Andrès, Simoncino, DJ Sneak, DJ Nature, A Guy Called Gerald, Eduardo De La Calle, San Proper, Scott Grooves, Paul Johnson e molti altri.
La label sta ottenendo larghi consensi a livello internazionale e Bosconi viene riconosciuta come uno dei progetti più validi e rappresentativi della scena elettronica Italiana. Ne sono testimonianza i recenti showcases della label nei templi della musica elettronica quali il PanoramaBar e al Tresor di Berlino.
Fabio nei suoi set unisce sonorità elettroniche ed oldschool, passando dalla disco alla house funk e alla techno fino ad arrivare ad atmosfere piu deep, plasmando un'atmosfera spesso imprevedibile che scorre e fonde insieme diversi solchi attraverso un mix brillante e raffinato.
Come producer Fabio con i suoi pseudonimi Minimono, Corcos, Quitefrut ha all'attivo circa una trentina di releases.
Di recente l' uscita di Minimono sulla leggendaria Label italiana Vibraphone Records e l'ultimo album “theory Of Strings” su Bosconi records, nel 2015 la partecipazione in un VA come Corcos sulla parigina Concrete Music.
Di prossima uscita un po di remixes di minimono su labels italiane ed un nuovo EP su Robsoul Recordings.
VI ASPETTIAMO per il PARTY SOUNDSLIVE, sicuri che tornerete a casa felici dopo aver trascorso una serata di puro divertimento in un ambiente di qualità.
SABATO 3 DICEMBRE 2016
line up
FABIO DELLA TORRE (Bosconi records, Firenze)
www.residentadvisor.net/dj/fabiodellatorre
LUCIANO ESSE (Kepler club)
www.residentadvisor.net/dj/lucianoesse
SYMON LOIACONO & TOMMASO GRECO
(The Flame recordings)
Il party SOUNDSLIVE è supportato da THE FLAME RECORDINGS, GLUCK, HOT HUG, METROKLANG, KEPLER CLUB
BOTTEGHINO
Apre alle 23.30
Donna:
7euro entro l'1.00 (in lista)_10euro entro l'1.00 (senza lista)
10euro dopo l'1.00 (in lista)_13euro dopo l'1.00 (senza lista)
Uomo:
10euro entro l'1.00 (in lista)_13euro entro l'1.00 (senza lista)
13euro dopo l'1.00 (in lista)_15euro dopo l'1.00 (senza lista)
SELEZIONE ALL'INGRESSO
Sponsor by Suite43 Department

Info

via Bitonto, Contrada Misericordia Giovinazzo, Bitonto 23:30

Costi

424677 utenti registrati

17082601 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online