giovedì 10 maggio 2018

Social music contest seconda edizione

@Fix It Live - Bari

SMC REGOLAMENTO
Tutto pronto per la nuova edizione del nostro Social Music Contest! Per quest'anno abbiamo pensato ad una formula più avvincente, con un torneo che prevede un tabellone ad eliminazione diretta. Ad ogni tornata di selezione avremo 2 band che passeranno al turno successivo e 2 eliminate. Una giuria qualificata seguirà tutte le serate e al termine di ogni appuntamento comunicherà i risultati. Come da tradizione stiamo ancora costruendo la rete di partner attraverso la quale assegnare i premi speciali. Presto vi comunicheremo tutte le altre novità di quest'anno. Intento affrettatevi con l'iscrizione che anche per questa edizione sarà gratuita. Nel regolamento tutti i dettagli!
FIX IT LIVE SOCIAL MUSIC CONTEST
II EDIZIONE
REGOLAMENTO
Art 1 - Requisiti di ammissione
Possono partecipare al concorso singoli musicisti o gruppi musicali (da qui in avanti denominati band) che propongano brani musicali originali di qualsiasi genere.
Art. 2 - Come partecipare
La partecipazione al contest è gratuita.
Per partecipare alla preselezione basta inviare una email a fixitlivesmc@gmail.com
Nella email dovranno essere riportati i collegamenti agli spazi web utilizzati per presentare e promuovere la band candidata, nome cognome e recapito telefonico di un referente. I dati personali forniti verranno trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore e utilizzati esclusivamente ai fini dell'organizzazione del concorso.
L'organizzazione contatterà solo le band che saranno chiamate ad affrontare la fase delle selezioni.
La chiusura delle iscrizioni sarà comunicata attraverso la pagina Facebook del Fix-It Live e avverrà quando le 32 band che andranno a comporre il tabellone iniziale saranno state selezionate.
Art 3 - Svolgimento delle selezioni e della finale
Le selezioni e la finale si svolgeranno a Bari, presso il Fix-It Live, in Via Quarto 10, tra dicembre e aprile. Le band selezionate saranno inserite in un tabellone ad eliminazione diretta e si affronteranno per passare al turno successivo. Dovranno esibirsi in un live di 20 minuti, eseguendo prevalentemente brani originali.
La giuria sarà composta da 3 esperti ed esprimerà un giudizio in merito a capacità espressive, compositive, autoriali, interpretative, presenza scenica, interazione con il pubblico. Il giudizio sarà espresso numericamente con un valore da 1 a 5 per le 6 voci di valutazione. I voti assegnati da ogni componente della giuria si sommeranno. Ogni giudice avrà a disposizione massimo 30 punti. A questi si aggiungerà il punteggio determinato dal web in base al numero delle visualizzazioni raccolte sulla pagina Facebook del Fix It Live. Qualche giorno prima dell'esibizione sarà pubblicata un'immagine per ogni band che parteciperà al turno di selezione. L'immagine collegata alla band che avrà raccolto il maggior numero di visualizzazioni si aggiudicherà 10 punti. Il punteggio delle altre band sarà quindi calcolato in proporzione e sarà arrotondato all'unità per eccesso. Per il computo finale sarà utilizzato il dato delle persone raggiunte, rilevabile attraverso la sezione Insights della pagina Fix It Live. Il dato sarà rilevato poco prima dell'inizio delle esibizioni per il turno di selezione. Sommando i voti della giuria con il risultato ottenuto attraverso le visualizzazioni su Facebook saranno individuate le band che passeranno al turno successivo. Passeranno al turno successivo solo 2 band a serata. Alla fine di ogni tornata (ottavi, quarti, semifinale) le band eliminate andranno a comporre una classifica in base al punteggio ottenuto e le migliori potranno essere ripescate in caso di rinuncia dei concorrenti al turno successivo.
La finale si svolgerà nella prima metà di maggio e sarà seguita da una giuria più ampia e rappresentativa di tutti i partner del contest. Le band dovranno esibirsi in un live di 20 minuti. Al termine delle esibizioni la giuria si riunirà per assegnare i premi che saranno annunciati dal palco. La decisione della giuria è insindacabile.
Gli artisti dovranno eseguire i brani dal vivo utilizzando la propria strumentazione personale. Sarà cura dell'organizzazione fornire service e fonico necessari. Partecipanti e concorrenti rispondono in proprio della gestione e della custodia delle attrezzature utilizzate. Ogni band partecipante esonera l'organizzazione da tutti gli oneri relativi all'esibizione e si impegna ad attenersi al regolamento, pena l'esclusione. Saranno a carico dei partecipanti eventuali spese sostenute per raggiungere la sede di svolgimento del concorso.
Art. 4 - Premi
Alla band vincitrice della finale andrà un premio in denaro di 500 Euro più 1 concerto : il concerto d'apertura a Fix It live 2018/19 ( 400 Euro di cachet )
Alla band seconda classificata andrà un concerto nella stagione 2018/19 (300 Euro)
Alla band terza classificata andrà un concerto nella stagione 2018/19 (300 Euro)
Tra le band che hanno partecipato alle selezioni saranno inoltre assegnati i premi speciali.
Art. 5 - Accettazione del regolamento
La partecipazione al concorso comporta la totale accettazione del presente regolamento, è inoltre da considerarsi anche come liberatoria per la pubblicazione, la proiezione pubblica, l'archiviazione dei brani proposti ed eseguiti nel corso dei live, nonché delle immagini fotografiche e video registrate durante lo svolgimento delle selezioni e della finale, ai fini della promozione dell'attuale e delle future edizioni del concorso.
I concorrenti, iscrivendosi al concorso, esonerano l'organizzazione da qualsiasi responsabilità verso terzi che possano ritenersi lesi dalla loro partecipazione o da dichiarazioni false in merito alla paternità delle opere.
L'organizzazione può apportare, a suo insindacabile giudizio, modifiche al presente regolamento. Le stesse saranno comunicate attraverso la pagina Facebook Fix It Live www.facebook.com/fixitlivebari.
Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente regolamento l'organizzazione si riserva il diritto insindacabile di decisione.

Info

via quarto 10, bari 02:00

Costi

Fotografi

Nightguide Nightguide

424677 utenti registrati

17081305 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online