NIGHTUIDE INTERVISTA SHEROL DOS SANTOS

NIGHTUIDE INTERVISTA SHEROL DOS SANTOS

Classe 1997, la carriera di Sherol parte da lontano, quando fin da piccolissima, all'età di 8 anni, entra nel coro delle voci bianche di Santa Cecilia, eccellenza nella scena nazionale che la porterà poi a entrare a far parte di due cori gospel, di cui uno professionista. 
Il suo timbro, il suo carisma, la raffinatezza che sposa la grinta di una cantante già evidentemente fuori dal comune e in grado di spaziare tra i generi, la portano a intraprendere la carriera di solista entrando a far parte di una band e a classificarsi prima nella categoria interpreti, a soli 17 anni, al Tour Music Fest - European Music Contest presieduto da Mogol.
Dopo questa vittoria, Sherol entra a far parte del coro gospel di Cheryl Porter con il quale partecipa a molte esibizioni importanti anche televisive: si esibisce per il Papa, è corista di Tiziano Ferro nella trasmissione di Virginia Raffaele, partecipa a "Natale 25”,è in concerto in Svizzera nella tenuta privata di Chopard, canta per eventi privati Cartier e molto altro.
Nata sotto il segno dell'Acquario, Sherol Dos Santos approda a X Factor nel 2018, facendo commuovere giuria e pubblico. Da alcuni paragonata a Beyoncé e Aretha Franklin, Sherol propone un timbro e un approccio musicale non solo pop, forte di venature jazz e a tratti ruvide, creando un mix di sfumature dal forte impatto e dall'assoluta originalità.


Sherol, dal piccolo schermo, alla notorietà, a un'etichetta e un bel progetto in cantiere: che cosa è successo nella tua vita nell'ultimo anno e mezzo?
Nell'ultimo anno e mezzo ho avuto la possibilità di fare tantissime esperienze e soprattutto di lavorare su me stessa, ho capito che per poter raggiungere i propri obiettivi bisogna avere il coraggio di affrontare le proprie paure e insicurezze. Sono stata fortunata a trovare persone che credono in me come i miei produttori.

Quali sono le persone che ti sono state accanto? Raccontaci Pleiadi, che cosa racconta? Com' nata?
La mia famiglia, i miei amici, sono sempre stati tutti dalla mia parte. Mi hanno sempre incoraggiata a seguire il mio sogno. La prima stata la mia migliore amica che mi ha proprio iscritta e portata fisicamente all'audizione per Xfactor. Dentro al programma ho capito che volevo fare per tutta la vita ciò che mi faceva stare bene, o almeno avrei voluto provarci. Con Pleiadi è cominciato realmente il mio percorso, racconta l'emozione dell'abbandono. Capita a tutti nella vita di dover, per un motivo o per un altro, salutare una persona cara e di sperare un giorno di poterla rincontrare. Le Pleiadi rappresentano quel posto magico in cui ci auguriamo che avvenga.

... e poi Self Control, perché questo brano? Come ci hai lavorato?
Abbiamo voluto scegliere un cult della musica italiana e provare a rivisitarlo in una chiave diversa, anche per anticipare le sonorità del prossimo singolo in uscita.
Mi sono divertita molto a sperimentare.

Voci di corridoio dicono che stai scrivendo anche te nuovi brani. Di che si tratta? In che “mood” sei?
Sto cominciando anche io a scrivere, almeno ci provo! Sono in mood malinconico e introspettivo!

Tornando a Self Control, ci fa scoprire una Sherol rock: anticipa nuove sonorità? Quali? Quanto rock batte nel cuore della Beyoncè italiana?
Devo dire che ultimamente mi sto riscoprendo molto rock! Aiuta a tirare fuori la rabbia, che è l'emozione che ho sempre cercato di sfogare.

Quindi, due singoli, un album presto in arrivo: a quando appuntamenti live?
Molto presto! Prima ci dedichiamo alla promozione dell' album.
 

Articoli correlati

Interviste

Intervista a Ivan Nossa, autore del manuale “La Legge di Attrazione per Principianti”.

10/04/2024 | Bookpress

Ivan nossa è uno scrittore e divulgatore; la sua passione per la crescita personale e la ricerca interiore lo portano a quarantasette anni a cambiare completamente perco...

Interviste

Intervista a Simon Schiele, autore del romanzo “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

21/03/2024 | Bookpress

Simon schiele è nato a torino nel 1996; nonostante la sua giovane età, ha già all'attivo cinque romanzi. L'autore ha mantenuto la promessa fatta al sé stesso bambino:...

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

424677 utenti registrati

17083372 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online