NightGuide Intervista IL dj/producer Kanslor in vista del suo nuovo singolo su Panther's Groove

NightGuide Intervista IL dj/producer Kanslor in vista del suo nuovo singolo su Panther's Groove

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Kanslor,  giovane talento sardo, resident dal 2016 del rinomato RED VALLEY FESTIVAL che si svolge in Sardegna sin dal 2015.
Il nome d'arte Kanslor (in lingua Svedese), in italiano è la traduzione di “EMOZIONI“, ciò che l'artista attraverso la sua musica e i suoi set vuole trasmettere al pubblico, grazie alla sua energia e professionalità. In vista del suo nuovo singolo in uscita il 13 Marzo, abbiamo fatto qualche domanda all'artista in merito al suo percorso e futuro musicale.

Ciao Kanslor! Presenta il tuo percorso artistico ai lettori di Nightguide!
Quando è nato ufficialmente Kanslor e in che modo ti sei avvicinato al mondo della notte?
Ciao a tutti, mi chiamo Alfonso Loddo in arte Kanslor, ho 22 anni, abito in Sardegna e sono un dj e produttore di musica EDM. Il mio progetto Kanslor è nato ufficialmente nell'estate del 2016 dopo aver vinto il primo contest a livello internazionale indetto dal Red Valley Festival. Da quel momento il mio progetto ha avuto una crescita costante nel tempo che mi ha permesso di togliermi tantissime soddisfazioni. Mi sono avvicinato per la prima volta al mondo della musica EDM (Electronic Dance Music) a 16 anni guardando i live dei dj/artisti più influenti in particolar modo di Hardwell che mi colpì da subito per la sua energia sia dal punto di vista dei suoi dj set che per quanto riguarda le sue produzioni.

Tre aggettivi che descrivano al meglio il tuo progetto musicale?
Sicuramente i tre aggettivi che rappresentano il mio progetto musicale al meglio sono innovativo, energetico e fresco perché fin dalle mie prime produzioni ho sempre cercato di proporre un sound mio personale che mi caratterizzasse, pieno di energia e col tempo devo dire che ci sto riuscendo, soprattutto nelle produzioni a cui sto lavorando nell'ultimo periodo ricevendo tanti feedback positivi da artisti del panorama nazionale e internazionale. Questo mi permette di rimanere al passo con i tempi nella maniera più personale, divertendomi e senza snaturarmi. Quando hai una passione così forte per la musica e sei determinato in ciò che fai sperimentare diventa veramente una cosa molto gratificante.

Dove è avvenuta la tua prima esperienza in consolle?
La mia prima esperienza in consolle è avvenuta come ho detto prima nel 2016 al Red Valley Festival davanti a circa diecimila persone, prima di allora non mi ero mai esibito e il bello di tutto questo è stato lo stupore degli organizzatori del festival, i quali rimasero veramente sorpresi e contenti della mia performance come se mi esibissi da sempre, senza paura e con grande padronanza del palco. 

Quali sono le emozioni che vivi maggiormente quando suoni? Preferisci far ballare le grandi folle nei club o il vasto pubblico di un ipotetico festival?
Quando suono sono praticamente nel mio 'mondo'. Mi sento felice, completamente libero, con l'adrenalina a mille, pieno di energia positiva da trasmettere al pubblico che ho di fronte.
Non ho una preferenza così netta, amo coinvolgere al massimo la folla sia in un club che nei festival, ho avuto tante bellissime esperienze sia in club della mia regione e sia in giro per l'Italia come Factory Club a Roma, YAB e Manduca a Firenze e tanti altri, l'importante è trasmettere la mia energia al pubblico che ho di fronte.

Sei resident dj del Red Valley Festival, noto festival nazionale che si svolge ormai da ben sei anni nella magnifica Sardegna. Con quali artisti hai avuto modo di condividere la consolle? Quali sono le sensazioni vissute a questo festival?
Sono veramente tanti (ride), tra i più importanti sicuramente Steve Aoki, Sebastian Ingrosso, Sean Paul, Will Sparks, W&W, Salmo, Gigi d'Agostino, Merk&Kremont e tanti altri.
Le sensazioni e le emozioni vissute al festival sono tantissime e una più bella dell'altra, ogni edizione mi ha lasciato qualcosa di indelebile dentro, e nel corso degli anni mi ha sempre di più stupito l'affetto che ricevo sia prima che dopo le mi esibizioni, ogni anno ricevo tantissimi messaggi di supporto da ragazzi/e e da altri artisti che si complimentano per i miei dj set e questo mi fa veramente felice e mi fa capire che ciò che faccio è veramente apprezzato. Questo mi riempie di orgoglio.
Qualche nome italiano e internazionali che affiancherai ad Agosto 2020?
Quest'anno sarà una edizione veramente fantastica, affiancherò Martin Garrix, uno dei miei dj e produttori preferiti, e Dimitri Vegas & Like Mike, attuali numeri uno per quanto riguarda la classifica Dj Mag. Sarà veramente una bomba!

Che genere musicale ascolta Kanslor nella sua quotidianità? Che pensiero hai in merito alla scena electro Italiana?
 Oltre la musica EDM ascolto veramente tantissimi generi musicali, dal pop al rap, dalla musica classica alla trap e in questo periodo amo particolarmente l'indie.  La scena italiana è rappresentata da tanti artisti di valore nel mondo, ci stiamo facendo apprezzare tantissimo.

Il tuo primo brano Sax Tape uscito lo scorso 4 Ottobre 2019 su Panther's Groove, insieme al duo Notalike ha riscosso un enorme successo e ha ricevuto supporti incredibili. Come è nata la vostra collaborazione? Soddisfatto di questa release? Qualche nome relativo ai supporti?
 La nostra collaborazione è nata all'inizio dell'estate 2019, ho mandato un mio progetto ai Notalike, gli è piaciuto tanto e abbiam deciso di ultimarlo insieme, rimanendo super soddisfatti. Tantissimo, nel giro di tre mesi SAX TAPE ha superato i 200 mila ascolti su Spotify, ha avuto un impatto veramente molto forte ricevendo tantissimi supporti.  Subito dopo l'uscita il disco è stato supportato e suonato all'interno di vari radio show di artisti internazionali come le leggende Nicky Romero, Fedde Le Grand e Dannic per citarne alcuni.

Parlando di produzioni, si avvicina l'uscita del tuo nuovo singolo in vista per il 13 Marzo.
Il tuo ritorno Panther's Groove!
Cosa dobbiamo aspettarci da questa uscita? Qualche spoiler?
È un disco a cui stavo lavorando negli ultimi mesi, si chiama FOOLING, l'ho firmato a Gennaio per Panther's Groove e spero rimarrete soddisfatti del risultato finale È un disco electro house con suoni groove, molto dinamico e pieno di energia, con un bel vocal.
Progetti futuri e in vista del periodo primaverile/estivo? Hai in programma un tour per portare la tua musica nei club oltre che ad importanti festival tra cui il Red Valley Festival?  
Quello che posso rivelare è che sarà un anno ricco di nuova musica, ci sarà un mio remix ufficiale per un brano su un etichetta discografica molto famosa e sicuramente altri dischi nel corso dell'anno. 'protinus vive' .

Si, sto lavorando a diverse date per l'estate e non, sia sul territorio nazionale e sia all'estero, ci saranno grandi sorprese!

 
Link social
INSTAGRAM: kanslordj
https://www.instagram.com/kanslordj/?hl=en
SPOTIFY:
https://open.spotify.com/artist/4x01UHJCYjcoTrJCGMB3QX

Articoli correlati

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

Interviste

Intervista a Rosalba Trabalzini, autrice del saggio “La rabbia. Analisi di cinque casi di violenza”.

15/02/2024 | Bookpress

Rosalba trabalzini è nata a roma nel 1950 e lavora in ambito psichiatrico fin dal 1969; ha iniziato come infermiera psichiatrica e poi si è specializzata come psicologo...

Interviste

Catrina Davies si racconta. E il 14/2 fa ballare Valentine's Day Dinner & Party c/o Grand Hotel et Des Palmes - Palermo

12/02/2024 | lorenzotiezzi

    catrina davies torna protagonista sul palco come dj, nella sua amata sicilia, al grand hotel et des palmes di palermo. La data da mettere in agenda è il 14 f...

424677 utenti registrati

17085596 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online