Nightguide intervista Pelle, giovane rapper milanese

Nightguide intervista Pelle, giovane rapper milanese

Da pochi mesi il mondo della musica ha conosciuto Pelle, al secolo Stefano Pellegrino, giovane rapper milanese che ha debuttato il 15 gennaio con 23:23 e ora è fuori con Felice Davvero, che sta confermando gli apprezzamenti del singolo di debutto.
 
Le parole però, le tue canzoni, erano nel cassetto da tempo. Qual è stato il tuo percorso?
É stato un percorso di vita vera. Non puoi raccontare ciò che non hai vissuto. Fare musica è sempre stato il mio sogno ma ho deciso di seguirlo davvero a 26 anni dopo aver vissuto ovunque, agli estremi della vita, per poterne comprendere le sfumature che racconto in Assolo, un viaggio attraverso i viaggi, solo, ma come un assolo di chitarra alla fine di un concerto. 
 
La tua è stata definita Tra d'Autore, perchè? Come si differenzia dagli altri? È una differenza voluta e ricercata, o è stata naturale evoluzione personale?
Principalmente  credo perché in questo genere sono pochi gli artisti che si mettono a nudo, si spogliano invece di vestirsi di superficialità, leggerezza e capi firmati. Non fraintendetemi, c'è musica per tutti i gusti e per tutti i momenti, io stesso dentro al disco ho inserito dei brani che faranno ballare, solo che quello non è il mio scopo. Io voglio sentirmi meno solo, voglio che la mia música sia uno spunto su cui riflettere. Dalla solitudine all'amore per la vita. 
 
Parole, vita e musica: anche sui social stai facendo un tuo percorso “blue note? Come si incontrano le due cose?
23:23 parla del momento di massima solitudine che ho vissuto, è un brano che segna la fine come nuovo inizio, Felice Davvero parla di amore, visto  come mezzo, forse unico, per poterci sentire vivi, raccontato attraverso le metafore che meglio rappresentavano questa donna e l'effetto che aveva su di me. Musicalmente parlando è un brano melodico credo senza una generazione di appartenenza, con suoni melanconici che ti fanno pensare alla grande forza dell'amore inevitabilmente.  
 
Qual è stato il passaggio da 23:23 e Felice Davvero?
Sono una la conseguenza dell'altra. Senza le mie note la mia musica non sarebbe la stessa. Ho semplicemente messo in rima ciò che avevo scritto per me stesso. 
 
... aspettando Assolo: quali saranno i prossimi appuntamenti?
Ora andrò a Miami a prepararmi e a vivere ancora esperienza di vita, nel mentre usciranno ancora due singoli prima di farvi ascoltare tutto il disco e poi cercheremo di farlo arrivare a più persone possibili
 

Articoli correlati

Interviste

Intervista a Carlo Capotondo, autore della raccolta di racconti “Desideria. Atto primo”.

24/04/2024 | Bookpress

Carlo capotondo è uno scrittore marchigiano, nato durante il terremoto del 1972. Sempre alla ricerca della verità nascosta in ognuno, e mai fermo nell'osservare le sfac...

Interviste

DJ PATISSO: IL DJ/PRODUTTORE SALENTINO ANNUNCIA UN SINGOLO PER LA ADESSO MUSIC DI JUNIOR JACK. L'INTERVISTA

20/04/2024 | dl

Come hai iniziato la tua carriera di dj, in quale anno e la prima esperienza formativa in consolle   l'inizio è strano, un po' strano. Da bambino seguivo la musica heav...

Interviste

“Armistizio” di Elena Mazzocchi, storie di adolescenti (e non solo) nella Roma contemporanea

17/04/2024 | Bookpress

L'autrice ci parla del suo romanzo di formazione in cui racconta una storia intensa che esplora i tormenti dell'adolescenza e il complesso passaggio verso l'età adulta...

424677 utenti registrati

17079446 messaggi scambiati

17613 utenti online

28058 visitatori online