PFM: conquista il premio come "MIGLIOR ARTISTA INTERNAZIONALE DELL'ANNO" ai Prog Music Awards UK

PFM: conquista il premio come "MIGLIOR ARTISTA INTERNAZIONALE DELL'ANNO" ai Prog Music Awards UK

CONQUISTA L'AMBITO PREMIO COME
MIGLIORE ARTISTA INTERNAZIONALE DELL'ANNO
AI PROG MUSIC AWARDS UK 2018
 
 
PFM - Premiata Forneria Marconi, dopo un anno di grandi successi, conquista il prestigioso premio come “Migliore artista internazionale dell'anno” ai Prog Music Awards UK 2018, il contest internazionale dedicato ai maestri e alle nuove proposte della musica rock. L'annuncio ufficiale è arrivato nella notte di giovedì 13 settembre durante la cerimonia di premiazione che si è svolta all'Underglobe Theatre a Londra.
 
Il Premio conferma, ancora una volta, che la band non può essere semplicemente racchiusa in vecchie e consumate etichette, ma si dimostra al passo con i tempi, ben agganciata al presente.
Il premio come miglior artista internazionale dell'anno sancisce un anno di grandi successi per la rock band italiana più famosa al mondo. Un anno iniziato con la pubblicazione del loro ultimo album di inediti “Emotional Tattoos” (uscito in tutto il mondo il 27 ottobre 2017, per InsideOutMusic/SonyMusic) a cui è seguito un lunghissimo tour mondiale che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito e ovviamente in tutta Italia.
 
La band inoltre è stata invitata, per la terza volta, a salire a bordo della “CRUISE TO THE EDGE” (CTTE) che partirà a febbraio da Tampa. PFM - Premiata Forneria Marconi è l'unico artista italiano che parteciperà all'evento insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli YES.
 
PFM Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale molto eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d'oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella "Royal Rock Hall of Fame" di 100 artisti più importanti del mondo. Ed oggi l'ennesimo riconoscimento a livello internazionale come “Miglior artista dell'anno” ai Prog Music Award 2018.
 
http://www.pfmworld.com
https://www.facebook.com/premiataforneriamarconiofficial/; twitter   @pfmufficiale

Articoli correlati

News

Saintpaul, The Cube Guys, Eliza G: ecco "Touch Me", per ballare forte per tutta l'estate

11/05/2024 | lorenzotiezzi

        l'estate 2024 grazie a saintpaul, the cube guys e la voce di eliza g, si muove al ritmo di house con "touch me", classico house del 2001. La magia d...

News

La parola a Steve Tosi: “Il mio sound funky house, con Acetone”

10/05/2024 | lorenzotiezzi

      abbiamo incontrato steve tosi, una delle colonne (musicali) di acetone, la label funky house decisamente in crescita creata da nari e jens lissat. Con il su...

News

Le spettacolari acrobazie delle Frecce Tricolori nel cielo di Trani il 12 maggio per l'unico Air Show del sud Italia

09/05/2024 | lorenzotiezzi

    fervono i preparativi per l'appuntamento che terrà tutti con il fiato sospeso. All'indomani della inaugurazione della 64esima stagione acrobatica 2024, che ...

424677 utenti registrati

17091499 messaggi scambiati

17626 utenti online

28079 visitatori online