Si chiama “QUESTO FRASTUONO IMMENSO” il disco d'esordio di LEONARDO ANGELUCCI, in uscita il 19 ottobre.

Si chiama “QUESTO FRASTUONO IMMENSO” il disco d'esordio di LEONARDO ANGELUCCI, in uscita il 19 ottobre.

ESCE IL 19 OTTOBRE
“QUESTO FRASTUONO IMMENSO”
IL DISCO D'ESORDIO DI
LEONARDO ANGELUCCI
 
(etichetta e distribuzione Alka Record Label) 
 
La presentazione ufficiale il 19 ottobre, a L'Asino che Vola di Roma
Esce venerdì 19 ottobre per Alka Record Label “QUESTO FRASTUONO IMMENSO”, l'album d'esordio di Leonardo Angelucci. Cantautore romano, chitarrista, frontman dei Lateral Blast e collaboratore di Daniele Coccia Paifelman (Il Muro del Canto) nel suo progetto solista, Leonardo racconta con pungente sincerità i sentimenti di un'intera generazione.
La presentazione ufficiale il 19 ottobre, a L'Asino che Vola di Roma.
Venerdì 19 ottobre
Leonardo Angelucci in concerto
Inizio live ore 21:00
#freeentry
 
Opening act: Elettra e Marat
After Show: Train to Roots djset + special guests
 
L'Asino che Vola
Via Antonio Coppi 12d, 00179 Roma
(Metro Furio Camillo - Zona Piazza Zama)
 
Formazione live:
Leonardo Angelucci (voce e chitarre)
Matteo Troiani (basso)
Tommaso Guerrieri (batteria)
Antonello D'Angeli (voce e chitarra elettrica)
Daniele Cacciamani (voce e tastiere)
 
“Questo frastuono immenso” parla della capacità di amare ed essere felici, della linea di confine tra amore e amicizia, del desiderio di possedere il bene e di tenere a debita distanza il male, del bisogno di distrarsi e della fatica a lasciarsi andare.
Il disco è stato prodotto artisticamente da Manuele Fusaroli, artigiano del suono, musicista e noto produttore (The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nada, Luca Carboni, Motta, Nobraino, Le luci della centrale elettrica), insieme allo staff di Massaga Produzioni. Vede la partecipazione di artisti come Simone “Bujumannu” Pireddu dei Train to Roots e Daniele Coccia Paifelman de Il Muro del Canto.
“Questo frastuono immenso” è stato anticipato dal video e dal singolo “Sedile posteriore”: https://youtu.be/VQEAXz6HCOo
Il disco è disponibile in preorder: https://www.alkarecordlabel.com/artisti/leonardo-angelucci/questo-frastuono-immenso
Etichetta: Massimiliano / Alka Record Label cell. (+39) 349 5658871 | e-mail: info@alkarecordlabel.com
Per info e richieste materiali: purr.press@gmail.com | (+39) 328 6071758
 
LEONARDO ANGELUCCI - BIOGRAFIA
Leonardo Angelucci nasce a Roma nel 1991. Inizia a studiare musica a sette anni e viene quasi subito sedotto dalle sei corde di una chitarra acustica. Crescendo coltiva, con i suoi coetanei, i primi progetti: nel 2011 pubblica “Nightbus”, album originale della sua prima rock band “Black Butterfly”; nel 2014 pubblica “I'm free” con la prog-rock band “Lateral Blast”, seguito, nel maggio 2016, da “La luna nel pozzo”.
Inizia a lavorare sul suo progetto solista alla fine del 2016. Registra e produce presso il Freedom Recording Studio “Contemporaneamente”, il suo primo ep, che esce a maggio 2017 per la Alka Record Label di Ferrara e contiene cinque brani inediti.
Dopo tre videoclip, il Premio del Pubblico al Roma Videoclip con “Capigliatura” e tantissimi concerti in tutta Italia, vince il premio Indie al ponte e il contest su Lucio Battisti, guadagnando la partecipazione a due serate del MEI di Faenza.
Durante il 2017 suona in apertura a Coez, Giorgio Canali, Roberto Billi, Daniele Coccia Paifelman, Leo Pari e molti altri. In autunno parte in tour con Daniele Coccia Paifelman, cantautore folk e leader della storica folk band romana Il muro del canto, come chitarrista elettrico. Insieme alla band, portano in tour il primo disco di Coccia, “Il cielo di sotto”.
Leonardo Angelucci entra in studio alla fine del 2017 per registrare il suo primo album, sotto la direzione artistica di Manuele Fusaroli, noto produttore della scena indipendente nazionale (The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nada, Luca Carboni, Motta, Nobraino, Le luci della centrale elettrica, etc.) e Massaga Produzioni.
A febbraio 2018 è tra i 60 selezionati per le audizioni Live di Musicultura, su più di 800 iscritti; a marzo viene selezionato tra i 150 musicisti finalisti del contest 1M Next, che porta artisti indipendenti sul palco del Primo Maggio a Roma.
A settembre conclude il “Breakin the summer Tour”, con più di 500 ep venduti, una ristampa in deluxe edition e quasi 100 concerti in tutta Italia.
Il 19 ottobre esce “Questo frastuono immenso”, l'album di debutto. Il disco è stato anticipato, ad agosto, da “Sedile posteriore”, il primo singolo estratto.
www.leonardoangelucci.it
www.facebook.com/leonardoangelucci91
www.alkarecordlabel.com
Instagram: @leonardo4ngelucci
 
 

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17083595 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online