I Little Dragon entrano nel roster Ninja Tune e annunciano il nuovo EP ‘Lover Chanting’

I Little Dragon entrano nel roster Ninja Tune e annunciano il nuovo EP ‘Lover Chanting’

Little Dragon entrano nel roster dell'iconica Ninja Tune e annunciano il nuovo singolo 'Lover Chanting',  tratto dall'omonimo EP disponibile in tutti i digital store dal 9 novembre e dal 16 anche in vinile edizione limitata.
Formata dalla talentuosa Yukimi Nagano con i polistrumentisti Hakan WirenstarndFrederik Wallin ed Erik Bodin, la band svedese intraprende adesso un nuovo corso musicale affiancando il loro sound elettronico a una sensibilità black inesplorata prima d'ora.
'Lover Chanting' è stato registrato nel loro studio di Goteborg, con l'intento di portare nel mondo un pò di leggerezza: "Per tutti gli innamorati là fuori, cantate insieme! Danzate per la pace e l'unità in questo mondo di follia”, dichiarano all'unisono. 
Yukimi Nagano aggiunge: “L'EP è un inno alla forza dell'amore, non solo tra le persone ma come ultima estasi possibile di questo universo. Potete ritrovare amore in qualsiasi cosa, mentre state ballando in un club o fissando la luna durante una notte limpida, durante una nuotata nell'oceano o mentre rivolgete uno sguardo a un estraneo. Chiamatelo come volete ma l'abbiamo provato tutti. Quindi abbracciate il grande mistero di tutto ciò che il vostro cervello non riesce a cogliere e abbandonatevi.”
 
La storia dietro la title-track ha una natura progressista, come ci si aspetterebbe da una band che ha trascorso la propria carriera seguendo costantemente le proprie regole: "È iniziata da Fred, dalla sua ricerca di una marcia nuziale ispirata a un tastierista folk svedese di prog funk chiamato Merit Hemmingson, dichiarano. Dopo aver scritto i suoi versi ha anche iniziato a cantare e Yukimi un pò preoccupata per le sue capacità liriche è intervenuta per aggiungere una sua parte alla canzone. Håkan è volato in Germania per registrare un clavinet,  poi Fred ed Erik hanno inserito tamburi e profonde linee di basso."
Questo annuncio dei Little Dragon arriva sulla scia della loro recente collaborazione con i BADBADNOTGOOD per il singolo 'Tried', follow up del loro featuring estivo in 'Dripping Summers' con Vic Mensa Christian Rich (Vince StaplesChildish Gambino) e dell'esteso tour estivo negli Stati Uniti, davanti a ventimila persone e in posti come l'Hollywood Bowl e il Berkley's Greek Theatre di Los Angeles, a fianco di Flying Lotus. Ed è proprio oltreoceano che la band inizierà una serie di show, prima di debuttare in Europa con i brani del nuovo EP il 2 novembre al Printworks di Londra per poi tornare negli States per il Camp Flog Gnaw Carnival, il festival diretto da Tyler, The Creator al Dodger Stadium di Los Angeles.
Dall'uscita dell'omonimo album di debutto (Peacefrog, 2007)  il gruppo ha conquistato credibilità in tutto il mondo e ha fatto della ricerca musicale una loro costante, senza paura di rinnovarsi album dopo album ed esibendosi nei festival più importanti, dal Coachella al Lollapalooza fino al Glastonbury. Più di un decennio di collaborazioni, dalle prime con i GorillazSBTRKTKaytranada Flume alle più recenti con Faith EvansRaphael Saadiq De La Soul, fino a una nomination aiGrammy per 'Nabuma Rubberband' (Republic Records, 2014).
La band sta continuando a legare la propria immagine ad alcuni tra i più innovativi direttori creativi. Adesso tocca all'emergente Vicki King, che subentra a IB Kamara (i-DDazedVogue) e David Uzochukwu (DiorFKA TwigsNike) coinvolti per il precedente album 'Season High' (Loma Vista, 2017). Tra i prossimi progetti, anche un  album di foto inedite di prossima pubblicazione, al seguito della band per diciotto mesi.
 


              

 
 
Little Dragon - Lover Chanting EP 
Tracklist
1. Lover Chanting
2. In My House
3. Timothy
4. Lover Chanting (radio edit)

Articoli correlati

Musica

Waxlife, arriva il second...

08/12/2018 | dl

Dopo l'anticipazione di 'breathe', tratto dall'album di debutto 'patterns' di waxlife, tra i più acclamati beatmaker italiani, il 4 dicembre arriva il secondo singolo ...

Musica

Zayn, il nuovo album "ica...

07/12/2018 | luigirizzo

zayn “icarus falls”il nuovo album in uscitail 14 dicembre in digitale e il 21 dicembre in fisico   dopo aver pubblicato il singolo “no candle no light” feat. N...

Musica

David gray annuncia l’a...

05/12/2018 | luigirizzo

David gray ha pubblicato il video di “the sapling”, il primo singolo estratto dal nuovo album gold in a brass age, in uscita l'8 marzo 2019 su iht records / awal r...

2445150 foto scattate

16082661 messaggi scambiati

826 utenti online

1316 visitatori online