ENRICO NIGIOTTI: “CENERENTOLA TOUR”, IL 3 DICEMBRE A MILANO IL PRIMO LIVE IN ANTEPRIMA | Auditorium Fondazione Cariplo, ore 21

ENRICO NIGIOTTI: “CENERENTOLA TOUR”, IL 3 DICEMBRE A MILANO IL PRIMO LIVE IN ANTEPRIMA | Auditorium Fondazione Cariplo, ore 21

ENRICO NIGIOTTI:
CENERENTOLA TOUR
IL 3 DICEMBRE A MILANO IL PRIMO LIVE IN ANTEPRIMA
Auditorium Fondazione Cariplo|ore 21| biglietti da 23 a 31 euro
5 DICEMBRE LIVORNO - TEATRO GOLDONI
10 DICEMBRE ROMA - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Appuntamento a Milano con il “Cenerentola tour” di Enrico Nigiotti, che lunedì 3 dicembre vedrà l'artista sul palco dell'Auditorium Fondazione Cariplo (Largo Gustav Mahler-ang. Corso San Gottardo) per il primo dei tre speciali concerti che anticipano la tournée 2019.
Pronto a misurarsi con la dimensione live, Nigiotti presenterà i brani di “Cenerentola”, pubblicato il 14 settembre scorso per Sony Music, e non solo: "L'atmosfera dei teatri è magica - spiega - e sarà altrettanto magico raccontarmi con le mie canzoni in quella dimensione".
Uno spettacolo che esalta il talento di cantautore e performer di Nigiotti, in cui si alterneranno momenti più intimi chitarra e voce, a pezzi carichi di ritmo ed energia che rivelano l'attitudine più rock dell'artista livornese, incorniciati da scenografici giochi di luce e suggestive immagini che scorreranno sul ledwall, per fondere musica, parole ed emozioni.
In scaletta, insieme alle canzoni del nuovo disco come “L'Amore è”, l'inedito presentato a X Factor certificato disco di Platino, “Complici”, il singolo in duetto con Gianna Nannini che ha anticipato l'uscita dell'album, e “Nel silenzio di mille parole”, non mancheranno anche personali reinterpretazioni di successi di grandi cantautori che hanno segnato il cammino musicale di Nigiotti come Edoardo Bennato, Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Ivano Fossati e Vasco Rossi.
Sul palco sarà accompagnato da Andrea Torresani (direzione musicale, basso/contrabasso), Andrea Polidori (batteria), Mattia Tedesco (chitarre elettriche e acustiche) e Fabiano Pagnozzi (Tastiere e piano).
Dopo la data di Milano, Nigiotti si esibirà il 5 dicembre al Teatro Goldoni di Livorno, e il 10 dicembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma.
Il tour è una produzione Massimo Levantini per Just Me Levarco; per tutte le info: www.unoday.it; i biglietti sono disponibili online su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali.
RTL 102.5 è la radio ufficiale del “Cenerentola Tour”.
Classe 1987, Enrico Nigiotti è un cantautore livornese che a 12 anni si innamora della chitarra, regalatagli dal padre, grande estimatore di Eric Clapton. Scopre la musica dei grandi cantautori italiani ed intorno ai 16 anni inizia a comporre le sue prime canzoni, con le quali si fa conoscere esibendosi nei locali. Dopo la parentesi ad Amici di Maria De Filippi, nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione "Nuove proposte” con il brano "Qualcosa da decidere", facendosi notare dal regista pluripremiato Paolo Virzì e per cui compone due brani per il film “La pazza gioia". Nel 2017 è tra i protagonisti dell'undicesima edizione di X Factor dove arriva in finale e classificandosi al terzo posto. Ad agosto 2018 esce "Complici", brano in collaborazione con Gianna Nannini che anticipa l'uscita del nuovo album “Cenerentola” pubblicato il 14 settembre per Sony Music. I testi e la musica di Enrico hanno emozionato anche artisti di calibro internazionale con i quali sono nate diverse collaborazioni. Nel 2018 appare come autore nell'ultimo album di Laura Pausini con il brano “Le due finestre” e nel recente album di Eros Ramazzotti con “Ho bisogno di te”.

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17089425 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online