Dario Sansone dei Foja incontra il cantautore canadese Shaun Ferguson e continua il suo percorso di contaminazione musicale.

Dario Sansone dei Foja incontra il cantautore canadese Shaun Ferguson e continua il suo percorso di contaminazione musicale.

Dario Sansone incontra Shaun Ferguson.
Il frontman dei Foja ospiterà l'artista canadese 
in un esclusivo "Secret Love Show" 
il 14 Febbraio nel Centro Storico di Napoli.
info e prenotazioni
whatsapp: 3938651953
email:  info.secretloveshow@gmail.com 
evento Facebook: https://www.facebook.com/events/249073662647867/


Ebbri ancora del successo dello strepitoso live party tenutosi il 29 dicembre scorso a Napoli dopo un lungo tour europeo di nove tappe - i Foja, guidati da Dario Sansone (nella foto sotto), continuano a fare ricerca e a tessere la rete di collaborazioni internazionali puntando a fondere la cultura napoletana con quella di altri popoli.
Dopo l'esperienza con gli spagnoli  La Pegatina, quella francese con  Pauline Croze e l'ultima con gli statunitensi  BlackNoyze, la band partenopea ospiterà a Napoli il giovane e talentuoso artista canadese Shaun Ferguson, virtuoso della chitarra e singer-songwriter raffinato, molto apprezzato nel circuito blues e world music. 
Il 13 febbraio presso i prestigiosi studi dell'Auditorium 900, ovvero la storica Phonotype Records situata nel cuore della città, i Foja e Shaun Ferguson rivisiteranno e incideranno il brano "Tutt'e duje".
Sansone e l'artista canadese coglieranno anche l'occasione di esibirsi per la prima volta insieme dal vivo.
Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, alle ore 19.00, in un luogo segreto del Centro Storico, si terrà il "Secret Love Show":
un concerto esclusivo ad ingressi limitati in cui Dario Sansone interpreterà in chiave intima le più belle canzoni d'amore dei Foja.
Shaun Ferguson (nella foto sotto), è un chitarrista e compositore canadese che, attraverso la sua musica strumentale moderna, libera e trascendente, affascina il pubblico con canzoni che incantano. Nato e cresciuto nella penisola di Acadian, nel nord-est del New Brunswick, ha navigato ed esplorato vari campi musicali per quasi vent'anni. Ha pubblicato due album, "Résilience" nel dicembre 2017, mentre la sua prima opera, "Ascensions" risale al 2011.
Autodidatta ha sempre fatto affidamento sul suo istinto imparando a suonare, comporre ed esplorare diverse forme musicali che armonizza con le sue visioni musicali. Attraverso varie collaborazioni artistiche è stato in grado di trasferire le sue abilità di chitarrista a molti altri strumenti a corda, ovvero il violoncello e il basso, nonché vari strumenti a percussione. Con una vera passione per l'arte, in tutte le sue forme, Shaun ama coinvolgersi in progetti che combinano poesia, arti visive, danza e musica.
Duranti i suoi lunghi viaggi (Regno Unito, Danimarca, Australia, Spagna, Francia, Corea del Sud, Giappone, Cina, Repubblica Ceca e Stati Uniti) ha incontrato/incrociato/assorbito e promosso arte e cultura; questa volta il karma lo porta a Napoli e nella città più multiculturale che ci sia in Occidente non poteva che incrociare Dario Sansone dei Foja.

Ascolta live Shaun Ferguson:
https://vimeo.com/127584340
Ascolta i Foja in napoletano e catalano: 
Dummeneca (Domingo)” feat. La Pegatina.
https://youtu.be/tpzBT-1sT1A
Ascolta i Foja in francese e napoletano “A qui tu appartiens
https://www.youtube.com/watch?v=WLV_kYDSNt4
I brani sono disponibili su Spotify, iTunes, Deezer, Amazon...
 
Official web
http://agencewade.com/shaun-ferguson
https://www.fojaofficial.it/
https://www.facebook.com/FojaOfficial/
https://www.instagram.com/fojaofficial/
https://open.spotify.com/artist/5cIEoP3WwrAsEZonHD3Rfh
http://www.fullheads.it/
https://www.facebook.com/fullheadsmusic/
https://www.youtube.com/channel/UCthyU6b35s6RPhqhuVX0dFw
 

Articoli correlati

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

News

Sammy Love remixa "One and One" di Robert Miles... e ci racconta il suo mondo musicale

22/03/2024 | lorenzotiezzi

        abbiamo incontrato sammy love, che ha da poco pubblicato un remix di un brano davvero importante, "one and one" di robert miles. L'ha remixato con enea ...

News

Samuele Sartini a fine marzo 2024 tra Brescia, Cremona e Bergamo: 29/3 Circus beatclub, 30/3 River Houseclub, 6/4 #Costez

22/03/2024 | lorenzotiezzi

    samuele sartini nel giro di due weekend fa scatenare tre dei locali di riferimento tra brescia, cremona e bergamo. Venerdì 29/3 è circus beatclub, a brescia. ...

424677 utenti registrati

17093909 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online