Sharon Van Etten: due date in due festival italiani a luglio!

Sharon Van Etten: due date in due festival italiani a luglio!


La cantautrice ed attrice statunitense farà due date in Italia per presentare “Remind Me Tomorrow”, il suo quinto album, pubblicato lo scorso 18 gennaio su Jagjauwar a quattro anni di distanza dall'acclamato “Are We There”.
L' “album del perseguimento delle passioni”, così lo definisce Sharon, che ha composto 'Remind Me Tomorrow' nei ritagli di tempo tra le migliaia attività che affollano la sua vita. Infatti, è stato scritto mentre era incinta, frequentava il corso di psicologia al college, faceva le audizioni per la serie Netflix 'OA' e non solo: nell'ultimo anno è apparsa anche nella nuova stagione di 'Twin Peaks' di David Lynch, ha scritto la sua prima colonna sonora per il film 'Strange Weather' e la canzone di chiusura per lo show 'Tig' di Tig Notaro.
Attorcigliando voci basse e coraggiosa intimità, il risultato è un album audace che sfiora la sfera degli impulsi più sensibili: attaccamenti spericolati, affetti vivaci e tenero coraggio.
Il disco è stato registrato a Los Angeles ed è stato prodotto ed arrangiato da John Congleton(stesso produttore di Lana Del Rey e St. Vincent) il quale ha conferito una venatura energicamente pop allo stile indie folk malinconico tipico delle produzioni precedenti della Van Etten. Il risultato si coniuga perfettamente con l'ambiziosa volontà di alzare l'asticella ed esplorare i territori che circondano la confort zone del suo stile inconfondibile. È stato registrato insieme ai musicisti Heather WoodsJamie Stewart (Xiu Xiu), Zachary DawesBrian ReitzellLars HorntvethMcKenzie SmithJoey Waronker (Beck, Atoms for Peace), Luke Reynolds e Stella Mozgawa (Warpaint).  

SHARON VAN ETTEN - Seventeen
Il video è stato girato dalla regista Maureen Towey tra le strade e la campagna di New York, città nella quale Sharon vive da più di 15 anni e alla quale voleva rendere omaggio con questo video.
Comeback Kid”, il primo singolo estratto da 'Remind Me Tomorrow', è stato pubblicato lo scorso 30 ottobre, seguito da “Jupiter 4”, uno dei primi brani registrati per il nuovo album che ha avuto il pregio di allineare il pensiero di Sharon van Etten con quello del produttore John Congleton sul tipo di suono dominante nel disco. Si tratta di un brano molto diverso dal resto della discografia della cantante americana, con una netta prevalenza di strumenti “elettronici”, come droni, synth e theremin. È stato pubblicato lo scorso 27 novembre insieme ad un videoclip, anch'esso dai toni molto cupi, girato dalla videomaker Katherine Dieckmann, la stessa regista del film 'Strange Weather', la cui colonna sonora è stata composta dalla stessa Sharon Van Etten.
L'8 gennaio è uscito “Seventeen”, il terzo ed ultimo singolo pubblicato prima dell'uscita dell'album.
7 luglio 2019 - Soliera (MO) - Arti Vive Festival
Ingresso: 15€ + d.p.
Biglietti in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 8 marzo su VivaTicket -  http://bit.ly/2TcG15O
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/541668676323681/
INFO: http://www.artivivefestival.it
8 luglio 2019 - Sesto al Reghena (PN) - Sexto'nplugged
Ingresso: 18€ + d.p.
Biglietti in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 8 marzo su TicketOne www.ticketone.it
INFO: http://sextonplugged.com/it/
READ MORE
www.remindmetomorrow.com
www.facebook.com/SharonVanEttenMusic
www.instagram.com/sharonvanhalen
 
INFORMAZIONI AL PUBBLICO
www.dnaconcerti.com 
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.instagram.com/dna_concerti/
info@dnaconcerti.com
 

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17082986 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online