CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019 a ROMA: Carl Brave, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Ghali, La Municipàl, La Rappresentante di Lista

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019 a ROMA: Carl Brave, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Ghali, La Municipàl, La Rappresentante di Lista

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019
 
ROMA, PIAZZA SAN GIOVANNI IN LATERANO
#1M2019  #UNPASSOAVANTI  #LAMUSICAATTUALE
 
CAST 2019: ecco i primi nomi confermati
 
CARL BRAVE
DANIELE SILVESTRI
EX-OTAGO
GHALI
LA MUNICIPÀL
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
PINGUINI TATTICI NUCLEARI
SUBSONICA
 
 
Cresce l'attesa per l'edizione 2019 del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO, uno degli appuntamenti più seguiti del panorama musicale nazionale, un grande evento che ogni anno, nel giorno della Festa dei Lavoratori, raduna centinaia di migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano a ROMA.
 
Il Concertone, promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, anche per l'edizione 2019 presenterà una lunga maratona di musica dal vivo che verrà trasmessa in diretta da RAI 3 e Radio2.
 
Dopo il grande successo registrato lo scorso anno, con 16,8 milioni di contatti unici TV e la media share” della diretta su Rai 3 ai massimi storici, il CONCERTONE punterà nuovamente i suoi riflettori sulla musica attuale e sulle proposte più interessanti della scena musicale italiana contemporanea.
 
La direzione artistica del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA è curata da Massimo Bonelli che è anche l'organizzatore generale dell'evento.
 
Tra i primissimi nomi confermati che si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni, ci sono:
 
CARL BRAVE, produttore e paroliere romano, istrionico e versatile, con le sue canzoni fotografa i giovani di oggi; il suo ultimo singolo è "Merci" estratto dal suo disco "Notti Brave (After)".
DANIELE SILVESTRI, una delle voci più ispirate e autorevoli del cantautorato italiano, reduce dal successo al Festival di Sanremo dove ha conquistato il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla; il 3 maggio uscirà il suo nuovo atteso album "La terra sotto i piedi".
EX-OTAGO, la band genovese rivelazione del festival di Sanremo che, a seguito del successo del nuovo album Corochinato e del film documentario, torna sul palco del Concertone dopo aver abbracciato i club di tutta Italia con il Cosa fai questa notte? Tour.
GHALI, l'artista fenomeno dell'attuale scena urban continua a stupire; ha recentemente presentato il nuovo singolo "I Love You" al Carcere di San Vittore di Milano.
LA MUNICIPÀL vincitori del Contest del Concertone 1MNEXT 2018 ed ormai realtà di spicco della scena indie nazionale; hanno appena pubblicato l'album “Bellissimi difetti”.
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, progetto che fonde scrittura, teatro e forma canzone, è a oggi tra le nuove realtà più trasversali e interessanti del panorama musicale contemporaneo. Attualmente in tour per presentare “Go Go Diva”, il nuovo album.
PINGUINI TATTICI NUCLEARI, freschi della pubblicazione del quarto album “FUORI DALL'HYPE” (Sony) arriveranno sul palco del Concertone dopo un tour costellato di sold out.
SUBSONICA, la band torinese che ha rivoluzionato il suono della scena musicale italiana dagli anni '90 ad oggi; attualmente è in rotazione radiofonica il singolo "L'incubo" feat. Willie Peyote, estratto dal nuovo album "8". Il gruppo ha recentemente annunciato le nuove date estive di "8 TOUR", che li vedrà protagonisti sui palchi di alcune tra le location più suggestive d'Italia, da nord a sud.
 
Nei prossimi giorni saranno annunciati gli altri tanti nomi degli artisti che comporranno il Cast 2019, che verrà poi presentato ufficialmente durante la conferenza stampa che si terrà presso le sedi Rai, nei giorni a ridosso dell'evento.
 
Nota: anche per l'edizione 2019 del Concerto del Primo Maggio, la richiesta di accesso al backstage potrà avvenire esclusivamente attraverso il form on line: pass.primomaggio.net entro e non oltre il giorno 24 aprile 2019.
 
www.primomaggio.net - www.facebook.com/primomaggioroma www.instagram.com/primomaggioromaCONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019
 
ROMA, PIAZZA SAN GIOVANNI IN LATERANO
#1M2019  #UNPASSOAVANTI  #LAMUSICAATTUALE
 

Articoli correlati

News

Giorgio V., arriva “Yeke” (Acetone) ed una vita piena di musica

18/03/2024 | lorenzotiezzi

        giorgio v., Uno dei talenti del team funky house di acetone, il 30 e 31 marzo torna in console a le vele di alassio, dove è dj resident da tempo. Ed è...

News

Gli Arcade Boyz raccontano l’illusione della fama di Jordan Jeffrey Baby

17/03/2024 | lorenzotiezzi

            il 13 marzo, all'indomani della notizia della scomparsa di jordan jeffrey baby, 27enne che si suicidato nel carcere di pavia, gli arcade b...

News

OCEANMAN Cattolica '24: partecipa una delegazione di 85 atleti che provengono da Hong Kong, Cina, Macao e Taiwan

16/03/2024 | lorenzotiezzi

      la primavera 2024 è ormai nell'aria e chi ha voglia di nuotare in acque libere, tra mari e laghi, già da da tempo si sta allenando per partecipare ad uno ...

424677 utenti registrati

17085343 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online