Linea 77 feat Salmo e Slait : AK77 è un video tributo al capolavoro di Kubrick , errori compresi

Linea 77 feat Salmo e Slait : AK77 è un video tributo al capolavoro di Kubrick , errori compresi


Linea 77 feat Salmo e Slait : AK77 è un video tributo al capolavoro di Kubrick, errori compresi
Fuori ora il video di AK77, il brano che ha segnato il ritorno dei Linea77 con la complicità di Salmo e Slait, una produzione firmata da Sir Bob Cornelius Rifo (a.k.a The Bloody Beetroots). Sconvolgente e destabilizzante come un attacco a sorpresa, violento come una manata in faccia, la clip è un omaggio al lungometraggio di Stanley Kubrick Full Metal Jacket. Un serrato e accuratissimo susseguirsi di citazioni della pellicola dove indiscussa protagonista è la storica band di Torino, chiamata ad interpretare i principali personaggi del film e vessata da uno spietato Salmo nei panni del sergente Hartman.
GUARDA IL VIDEO
Prodotto da Reef Studio con la regia di Andrea Folino e pubblicato su etichetta Polydor / Universal, il video contribuisce ad alimentare la grande attesa per la data unica della band del prossimo 6 Novembre all' Alcatraz di Milano. Ma quello che offrono oggi i Linea 77 è solo un piccolo sorso rispetto alla grande sbronza che hanno in serbo per i loro fan, appuntamento già disponibile in prevendita al link.
“I video in Playback nei capannoni ci avevano stufato già dieci anni fa, avevamo solo voglia di divertirci e spostare l'asticella più in alto, anche giocando d'azzardo con noi stessi. L'esito naturale del pezzo non poteva essere che la deriva verso il film di Kubrick: una volta selezionate le scene da riprodurre e considerando che sarebbe stato da matti lasciarsi sfuggire quest'occasione viste le innegabili somiglianze tra Dade, Nitto e Salmo con il Soldato Jocker, Palla di Lardo e il Sergente Hartman, la vera sfida è diventata ricostruire quasi con piglio filologico ogni singolo fotogramma.
La cura nei dettagli è stata a dir poco maniacale : dall'individuazione del corretto pantone dell'intonaco della caserma e del giusto grado di usura delle brande sino all' utilizzo delle ottiche originali volute da Kubrick e al ripetersi persino gli errori da lui commessi nell'assoluto rispeIo dell' opera del maestro.
Per il resto nessuna controfigura è stata maltrattata durante le riprese, ogni singola scena è stata messa in atto dalla formazione completa dei Linea 77 nei tre faticosissimi giorni di produzione ad Olbia e probabilmente nella storia poche interpretazioni del discorso iniziale di Hartman potranno risultare credibili quanto quello di Salmo."
 
 
 

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17093896 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online