dal 21 al 30 maggio a Torino INTERPLAY/19 - festival di danza contemporanea

dal 21 al 30 maggio a Torino INTERPLAY/19 - festival di danza contemporanea

I N T E R P L A Y / 1 9
Festival Internazionale di Danza Contemporanea
Torino, 21> 30 MAGGIO 2019
19a EDIZIONE 
 
È stata presentata oggi alle 12 al Circolo dei Lettori di Torino la 19edizione di Interplay - Festival Internazionale di Danza Contemporanea.
Punto di riferimento nella Città di Torino e nel panorama italiano per gli appassionati della giovane danza contemporanea internazionale, INTERPLAY torna dal 21 al 30 maggio 2019 con i migliori talenti italiani e stranieri, ospitando compagnie da 10 nazioni diverse e incrociando progettualità in rete di respiro internazionale, quale testimonianza di scelte estetiche, poetiche e percorsi coreografici differenti. La novità di questa diciannovesima edizione è il tentativo di inserire, accanto alla programmazione nei teatri, una sezione diffusa che raggiungerà i luoghi della cultura, gallerie d'arte, musei, università, intercettando anche il pubblico dei centri commerciali e delle piazze, spostandosi tra palcoscenici tradizionali e palchi metropolitani.
DEBUTTI, CREAZIONI SITE SPECIFIC e ospitalità di NUOVE GENERAZIONI accanto a FORMAZIONI più CONOSCIUTE: anche quest'anno INTERPLAY condensa in una programmazione attenta, frutto di un costante lavoro di esplorazione, ricerca e collaborazioni, 100 artisti e 24 compagnie.
Dieci giorni di spettacoli e incontri nel segno della danza, il Festival per la prima volta si compatta in un calendario tutto d'un fiato che porta in scena le compagnie più interessanti della scena contemporanea internazionale e nomi italiani di fondamentale rilievo. 
A completare la ricchissima programmazione, il 24 maggio, il convegno "Festival, antenne del contemporaneo" che scatterà una fotografia del presente e immaginerà il futuro, grazie gli interventi dei direttori e responsabili della programmazione dei più importanti direttori dei festival di danza del paese.

Articoli correlati

Arte e spettacolo

IL TEATRO DUSE DI BOLOGNA RIPARTE DAI BAMBINI DAL 16 GIUGNO TORNA IL FANTATEATRO CON ‘UN’ESTATE… MITICA!’

26/05/2020 | luigirizzo

Bologna, 26 maggio 2020    il teatro duse di bologna riparte dai bambini. Dal 16 giugno 2020, sul palcoscenico di via cartoleria torna il fantateatro con una nuova e...

Arte e spettacolo

FASE 2: Street Artist per l'emergenza post-covid con COLOR4ACTION a sostegno delle fasce più deboli

08/05/2020 | luigirizzo

Yourban2030 e dorothy circus gallery proseguecolor4action 60 street artist uniti per l'emergenza covid19 e post-covid per le fasce più deboli, dall'italia agli...

Arte e spettacolo

Bim,  Romaeuropa e MYmovies celebrano Pina Bausch con lo streaming gratuito del film di Wim Wenders e un talk

06/05/2020 | luigirizzo

bim,  romaeuropa e mymovies celebrano pina bausch con lo streaming gratuito del film di wim wenders e un talk venerdì 8 maggio ore 20.30 #iorestoacasa  bim,...

2445150 foto scattate

16625376 messaggi scambiati

766 utenti online

1220 visitatori online