COR VELENO - "LO SPIRITO CHE SUONA", IL NUOVO ALBUM. ANNUNCIATE LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO

COR VELENO - "LO SPIRITO CHE SUONA", IL NUOVO ALBUM. ANNUNCIATE LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO

COR VELENO
 
 
“LO SPIRITO CHE SUONA”
IL NUOVO ALBUM
(COR VELENO / ARTIST FIRST)
 
ANNUNCIATE LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO
 
25.05 Palermo, May Day
03.06 Cagliari, AteneiKa
15.06 Castelfranco Veneto (TV), Scopri il Borgo
17.07 Corridonia (MC), Festa della Birra
21.07 Baronissi (SA), Overline Jam
11.08 Capitignano (AQ), Radici Festival
 
Dopo il tour indoor che ha visto anche lo splendido concerto al Planet di Roma con molti ospiti speciali tra cui Coez e Mezzosangue, i COR VELENO annunciano le primissime date estive. Una serie di nuovi appuntamenti live per presentare “LO SPIRITO CHE SUONA”, il nuovo album della crew romana.
 
“Lo Spirito che suona”, nella settimana di uscita, è entrato direttamente all'11° posto dei dischi e al 3° posto dei vinili più venduti in Italia secondo Fimi/Gfk.
Si tratta di un album nato dal desiderio di rendere omaggio all'amico e compagno Primo e al suo talento prematuramente scomparso, in cui si conserva il testamento di un'intera generazione di rapper e si consacra la storia di un genere.
 
Il sound e le rime di Squarta e Grandi Numeri si arricchiscono delle voci e della collaborazione di vecchi e nuovi colleghi, musicisti e artisti quali DANNO, COEZ, GEMITAIZ, MEZZOSANGUE, JOHNNY MARSIGLIA, MADMAN, MARRACASH, GIULIANO SANGIORGI, ROY PACI, ADRIANO VITERBINI dei BUD SPENCER BLUES EXPLOSION.
 
I Cor Veleno hanno presentato il nuovo disco “Lo Spirito che suona” con intervista e minilive in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche tra cui Stracult (Rai2), Rai Radio1 Music Club, Rai Radio2 Rock and Roll Circus. Sono stati intervistati dal GR1 Rai e in numerose radio in frequenza nazionale come Radio Deejay, Radio 105, Radio m2o. Inoltre il Tg1 Rai ha dedicato loro un servizio in occasione dell'uscita del video di “Una rima, una jam” feat. Coez & Gemitaiz, mentre il videoclip di “Niente in cambio” feat. Giuliano Sangiorgi & Roy Paci è stato inserito in rotazione sul canale MTV.
 
Diversi quotidiani nazionali hanno intervistato i Cor Veleno e dedicato articoli all'album, tra cui Il Messaggero, diverse edizioni de La Repubblica, Il Corriere della Sera, La Stampa e molti altri.
Anche numerose riviste di settore hanno recensito “Lo Spirito che suona” e intervistato gli artisti, tra cui Rumore, Blow Up, Vinile, Billboard, Exitwell.
 
L'album è stato anticipato dall'uscita del singolo e video “Shut tha fuck up” e dal video del brano “Tutta la vita”, seguiti da “Niente in cambio” feat. Giuliano Sangiorgi & Roy Paci e dall'ultimo estratto “Una rima, una jam” feat. Coez & Gemitaiz.
 
Link al video di “Shut tha fuck up”: https://www.youtube.com/watch?v=FMFA0S_G1dU
Link al video di “Tutta la vita”: https://www.youtube.com/watch?v=rv6Ko3mdRmE
Link al video di “Niente in cambio” feat. Giuliano Sangiorgi & Roy Paci:
http://www.youtube.com/watch?v=aPNn4-Z6qEQ
Link al videoclip di “Una rima, una jam” feat. Coez & Gemitaiz su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=1B6YpIYPgkE
 
I COR VELENO PARLANO DEL DISCO “LO SPIRITO CHE SUONA”
“Il filo conduttore che connette tutte le immagini di questo album è la Magia. La Magia della musica, che mostra la sua forza e dalla quale, tutti, non finiamo mai di imparare.
Circa un anno fa, quando abbiamo iniziato a dare forma a questo nuovo disco, i nostri cuori erano colmi di sentimenti contrastanti: da una parte la voglia di fare sentire, ancora una volta il talento puro di Primo, dall'altra fare i conti con la sua assenza. Lo 'Spirito che suona del disco', è per certi aspetti, il suo ultimo abbraccio alla musica, alla quale nella sua breve vita, ha dato tantissimo. E fare vibrare di nuovo questo amore, è stata la nostra stella polare, la nostra missione, ogni attimo passato in studio. Un disco doloroso, nel senso più stretto del termine, ma allo stesso tempo più autentico per questo. Abbiamo messo tutto ciò che avevamo, giorno dopo giorno. Tutto quello che una vita passata insieme ha lasciato impresso dentro. Il risultato di questa storia è tra le vostre mani.
Non finiremo mai di ringraziare tutti gli artisti che hanno voluto rendere omaggio, Giuliano Sangiorgi, Roy Paci, Coez, Gemitaiz, Marracash, Mezzosangue, Marsiglia, MadMan, i Bud Spencer Blues Explosion e tutti quelli che, per ragioni varie, non hanno fatto in tempo. Il vostro affetto ci è arrivato lo stesso. Adesso è il momento di celebrare ancora una volta lo Spirito che suona, la voce di chi è Primo a pieno titolo.
Buon ascolto.”

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17082273 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online