I'M NOT A BLONDE:  è tempo di mostrare la tua "Happy Face"

I'M NOT A BLONDE: è tempo di mostrare la tua "Happy Face"


 
Un electro punk scuro e incalzante per un brano che incarna scene di ordinaria distopia, “Happy Face” è il nuovo singolo delle I'm Not A Blonde fuori per INRI : un contrasto emotivo tra un' illusione di felicità e un mondo interiore di rabbia e paura. Prodotto dalla band e Leziero Rescigno, mixato da Mario Conte e masterizzato da Giovanni Versari, il brano viene presentato con un videoclip interamente in super 8, realizzato in collaborazione con Home Movies - Archivio Nazionale del Film di Famiglia di Bologna, un susseguirsi di scene rubate da contesti intimi e quotidiani degli anni '60 e '70, a rimarcare in un'ulteriore dimensione il contrappasso tra un'apparenza di sorrisi e un' esistenza di contrasti.
 
 
 
 
 
 
 
               "HAPPY FACE" - WATCH THE VIDEO
Con il singolo la band ci dà appuntamento al nuovo album, il terzo full lenght della band, e ci accompagna nella leg estiva degli appuntamenti live del duo curati da BPM Concerti, ultimo intervallo sul palco prima della chiusura dei lavori in studio.

 



 
 
 I'M NOT A BLONDE ESTATE 2019
4 LUGLIO MILANO JODOK BEACH BAR - OLINDA
17 LUGLIO GENOVA GOA BOA 
18 LUGLIO VILLA DI SERIO (BG) ROCK SUL SERIO
 
 
 
 
 
LE I'M NOT A BLONDE (But I'd Love To Be Blondie) sono Chiara “Oakland” Castello e Camilla Matley. Autrici e polistrumentiste, insieme scrivono canzoni di stampo electro-pop con richiami alle più diverse influenze: dai ritmi e synth degli anni '80 alle chitarre e melodie dal sapore punk anni '90, avvicinandosi ai mondi di Moloko di Roisin Murphy, Le Tigre di Kathleen Hanna e più recentemente Holy Ghost e Tune-Yards.
Il duo è la loro forza e il loro sound si trova in bilico tra le loro due personalità, Camilla Matley, che è anche un architetto, ama uno stile pulito, sintetico ed elegante mentre Chiara Oakland, che ha studiato design, preferisce gli spazi pieni e ama lasciare sempre un pò di caos in quello che fa. Il loro lavoro insieme riflette la ricerca di un equilibrio tra diversi aspetti dei loro caratteri, tra ironia e follia, divertimento e serietà, minimalismo e art-pop, digitale ed analogico, il tutto avvolto da quel velo di malinconia di derivazione new-waveche le accomuna. Sul palco costruisco i loro pezzi con architetture di loop che si sovrappongono; voci, chitarre e synth si sommano, facendo del loro live-set una performance che riempie gli spazi sonori di una full band.
 
Nel corso del loro primo anno di vita hanno pubblicato, con scadenza trimestrale da ottobre 2014 a luglio 2015, una trilogia di EP contenenti 3 brani ciascuno e chiamata ironicamente 3P. Questi brani vengono poi raccolti nel loro primo vero LP “INTRODUCING I'M NOT A BLONDE” pubblicato con l'etichetta INRI METATRON nel gennaio 2016. Nell'album vengono inclusi anche 3 remix realizzati da Yakamoto Kotzuga, Green Cable e Kole Laca de “Il Teatro Degli Orrori”. I video ufficiali di “IF” e “TUDIS” escono in anteprima su REDBULL TV e WIRED e trasmessi in rotazione su MTV Italia.
 
Protagoniste a Palazzo Corsini, durante Pitti Uomo A 2015 / 2016, della sfilata di Andrea Incontri di cui curano la colonna sonora live, si conquistano, tra 2014 e 2016, le aperture degli Hurts (Alcatraz), Bluvertigo (Fabrique), Verdena e Merchandise (4AD) . A Febbraio 2016 si esibiscono per il progetto “I LIKE MART” in un live set tra le installazioni di Mario Merz, all' interno delle sale del MART: Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. Nel 2016 vincono il concorso “Musica da Bere 2016. e suonano ad importanti festival come il “Wired Next Fest” prima di Max Gazze, al “Flower Fest” con Levante e Peaches, il “Rugby Sound Fest” prima dei Planetfunk e all'”Home Festival” con diversi artisti tra cui Duran Duran, Moderat e Soulwax.
 
Il 12 maggio 2017 esce il singolo A REASON prodotto da Daniel Hunt (Ladytron) e che anticipa l'uscita del nuovo disco. Il 26 gennaio 2018 esce “The Blonde Album” che vede la collaborazione di GianMaria Accusani (Sick Tampuro, Prozac+) e Matilde Davoli per il mix e mastering. Il singolo DAUGHTER è ora in rotazione su FLUXFM, la più importante radio indipendente tedesca con sede a Berlino.  Con l'uscita del disco parte “The Blonde Tour” che le porta a presentare il disco sia in Italia che Germania e ad aprire i concerti di importanti band della scena internazionale tra cui Wolf Alice, Holy Ghost, Franz Ferdinand e The Killers. A Settembre sono selezionate per esibirsi a “Live at heart” il più importante showcase festival della Svezia come unico gruppo italiano. Il 14 Febbraio 2019 esce il loro nuovo singolo “Too Old” seguito da un tour di presentazione in Germania e Austria.A marzo hanno aperto i concerti di Mike Shinoda a Milano e Padova.
Facebook
Instagram

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17082372 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online