Floating Points, il nuovo singolo 'LesAlpx' disponibile da oggi in digitale e il 12 luglio anche in vinile

Floating Points, il nuovo singolo 'LesAlpx' disponibile da oggi in digitale e il 12 luglio anche in vinile

È disponibile da oggi su in digitale 'LesAlpx' e il 12 luglio in vinile insieme alla b-side 'Coorabell' il nuovo singolo di Sam Shepherd aka Floating Points.
 
Pubblicato dalla label inglese Ninja Tune, 'LesAlpx' segna il prossimo passo di una carriera che ha fatto di Shepherd uno degli artisti più sorprendenti, innovativi e intransigenti della musica elettronica. L'innegabile groove della traccia richiama 'Nuits Sonores', una traccia che ha conquistato i dancefloor di tutto il mondo, e contemporaneamente volge uno sguardo al futuro con maestria e quella profondità sonora che lo ha sempre contraddistinto, ben oltre la comunità dei club.
 
'Sono tornato alle sonorità dei miei primi dischi che usavo in consolle al Fabric e al Plastic People. Volevo catturare l'immediatezza di quella musica e la sensazione che provavo quando ero in pista, volevo essere immerso in una traccia che ti cattura all'istante. Ho realizzato queste tracce abbastanza velocemente, aiutandomi a eliminare qualsiasi desiderio di sovvertire quello che avevo appena creato. Il risultato è un sound istintivo che riflette il mio divertimento quando sono alle prese con le macchine del mio studio, un ritorno alle origini', dichiara Sam Shepherd.
 
L'album di debutto 'Elaenia' (Pluto, 2015), è stato adorato dalla critica per la profondità delle sue ispirazioni e l'abilità nel disegnare su di loro un personalissimo percorso sonoro, conquistando lo status di 'Album of the Year' per Resident Advisor e critiche entusiaste da PitchforkMixmag e il Guardian. Da allora Shepherd ha continuato a esplorare la sua musica con altre importanti pubblicazioni, tra cui  il cortometraggio e colonna sonora di 'Reflections - Mojave Desert' e il singolo 'Ratio' del 2017,  già 'Hottest Record In The World' per Annie Mac.
 
Dopo il successo di 'Elaenia' e le prime esibizioni londinesi alla Islington Assembly Hall e due notti all'Electric Brixton, Floating Points è andato in tour nei più grandi festival del mondo, pur continuando a mantenere alta la sua reputazioni come curatore e dj, tra cui un volume della prestigiosa serie 'Late Night Tales'.
 
Il 5 luglio Floating Points partirà in tour per una serie di date che toccheranno poi anche il nostro territorio:
 
27.07 - Polifonic Festival - Monopoli (BA)
05.09 - Ricci Weekender - Catania
27.09 - Fondazione Prada - Milano
 


              

 

Articoli correlati

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

424677 utenti registrati

17094006 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online