SPOON suonano "NO BULLETS SPENT" al Jimmy Kimmel Live - Il greatest hits EVERYTHING HITS AT ONCE esce questo venerdì

SPOON suonano "NO BULLETS SPENT" al Jimmy Kimmel Live - Il greatest hits EVERYTHING HITS AT ONCE esce questo venerdì

SPOON
 suonano "NO BULLETS SPENT" al Jimmy Kimmel Live
Guarda la performance QUI
Guarda il fuori onda esclusivo QUI
 Il greatest hits 
EVERYTHING HITS AT ONCE
esce questo venerdì su Matador Records


Gli Spoon, stimati ambasciatori del rock di Austin, hanno condiviso il primo nuovo brano dall'ultimo album Hot Thoughts del 2017. “No Bullets Spent” con il suo ritmo discontinuo e le sue chitarre dalle atmosfere noir e spettrali, mostra gli Spoon in un incredibile momento creativo. L'inimitabile voce del  magnetico frontman Britt Danieldà il via al brano raggiungendo livelli molto alti dal punto di vista della scrittura. Il brano è stato registrato al Public Hi Fi di Austin,  lo studio del co-fondatore e batterista Jim Eno che ha aggiunto un po' della sua magia sonora. Alex Fischel(tastiere) e Gerardo Larios (chitarra) aggiungono una nuova dimensione alla band le cui recenti sessioni di registrazione puntano ad un nuovo album.
 
 
Il greatest hits Everything Hits at Once è disponibile dal 26 luglio e contiene i grandi classici della band e il nuovo singolo “No Bullets Spent”.
Quante rock band negli ultimi 25 anni l'hanno fatta franca con un greatest hits? GliSpoon sono gli unici, grazie ad una retrospettiva sulla loro carriera, una selezione dei loro brani unici. Si tratta di una raccolta dei brani più famosi e più amati, ma ancora ricchi di sorprese - l'unica cosa che ti puoi aspettare da una band che ha trascorso la sua carriera a sorprendere le persone.
“L'idea di fare un best of ci è venuta un paio di volte,” afferma Britt Daniel. “All'inizio non sapevo cosa pensare, ma ad un certo punto mi sono reso conto che il primo disco dei Cure che comprai era Standing on a Beach. Il primo dei New Order fu Substance. È così che ho scoperto quelle band e ascolto ancora quelle raccolte. Amo un greatest hits quando è fatto bene. Può essere una cosa fine a se stessa.”
Daniel continua, “è una raccolta breve che cerca di coprire un periodo lungo, ma spero che l'effetto sia lo stesso di quello che The Singles dei Pretenders o Hot Rocks fecero su di me - coprire un periodo abbastanza lungo e se poi vuoi scoprire di più, puoi scoprire di più.” È un modo per iniziare una conversazione, come qualsiasi best of dovrebbe essere. Ma è anche una mappa che mostra il lavoro di una band ancora ricca di sorprese - e ancora molto deve avvenire.
 

Articoli correlati

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

424677 utenti registrati

17092320 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online