Venerdì 21 Febbraio esce "Aeon", il nuovo disco della band Industrial Core Metal UNFAITHFULL

Venerdì 21 Febbraio esce "Aeon", il nuovo disco della band Industrial Core Metal UNFAITHFULL

Esce venerdì 21 Febbraio “AEON”, nuovo disco della band metal piacentina Unfaithfull.
Si tratta di un disco di Industrial Core Metal dal mood distopicopostnuclearecinico ma allo stesso tempo colmo di rabbiosa speranza in un futuro diverso da quello proposto.
Aeon, eone, è la più grande tra le suddivisioni dell'età della Terra ed ogni eone rappresenta per il nostro pianeta una rivoluzione, un ricominciare da capo.
 
Le chitarre e la batteria non lasciano quasi spazio per respirare: pressantigraffianti, aiutate da un computer che, almeno attualmente, esegue ancora alla perfezione i comandi di un essere umano, orchestrando con maniacale precisione ogni synth e ogni strumento virtuale inserito nel contesto.
 
AEON” immagina un futuro non così lontano nel quale le intelligenze artificiali saranno così evolute da capire che l'uomo ormai è una specie inferiore e che il prossimo step evolutivo sarà quello di prendere il comando al suo posto.
 
Si tratta del terzo disco della band - questa volta un full length di otto tracce - il cui filo conduttore è la ciclicità del tempo, in un ridondante susseguirsi di riff intricati armonie esplosive, per concludere con un'outro decisamente fuori dal contesto, spietatamente riflessiva.
 
Gli Unfaithfull sono:
 
Drew: chitarra/sound design
Titta: basso
Kanta: chitarra
Fabra: voce
 
FACEBOOK 

Articoli correlati

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

Musica

"Una Notte Ancora", primo singolo per Fatay

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale "una notte ancora", il primo singolo di...

424677 utenti registrati

17093267 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online