EMANUELE COLANDREA - Annunciate nuove date del tour.

EMANUELE COLANDREA - Annunciate nuove date del tour.


EMANUELE COLANDREA
Annunciate nuove date del tour

Il prossimo concerto:
Domenica 1 marzo 2020
EMANUELE COLANDREA LIVE

Inizio ore 19.00
Parole Controvento, via Vecellio 1b, 34129 Trieste
Emanuele Colandrea: chitarra acustica e voce
Erika Trivelloni: percussioni e cori
Ingresso libero a cappello
 
 
 
 
Avrà inizio il 1 marzo da Trieste il tour di Emanuele Colandrea, per la presentazione dal vivo dell' ep “I miei amici immaginari”, anticipato il 27 gennaio dal singolo “Il mio amico parla male” ft. Lucio Leoni. Tre tracce inedite, pubblicate in tre momenti diversi, con tre featuring differenti. Un piccolo concept, un omaggio alle rimpatriate con gli amici immaginari, quelli che ci hanno sempre colmato il bicchiere mezzo vuoto e che ci hanno spronato a diventare sognatori spericolati.
Con lui in tour, alle percussioni e ai cori, Erika Trivelloni.
 
“IL MIO AMICO PARLA MALE” ft. Lucio Leoni: https://youtu.be/lGryFPSAarg
 
Link al brano su Spotify:
https://open.spotify.com/track/2oBHzeNQWNguyYxsh2k9Yo
 
Qui il candario completo dei concerti:
1 Marzo TRIESTE - Parole Controvento
13 Marzo TORINO - Magazzino sul Po
17 Marzo ROMA - Na Cosetta
22 Marzo PERUGIA - Bad King (Quindie Festival)
29 Marzo Pontinia (LT) - Teatro Fellini (con Il Muro Del Canto)
17 Aprile RIETI - Be'er Sheva
18 Aprile Grottammare (AP) - Osteria Infinito
19 Aprile Monte San Giusto (MC) - Primavera non bussa
 
Cantante-autore della provincia di Latina, Emanuele Colandrea esordisce con il suo progetto solista nel 2015, dopo le fortunate esperienze con i Cappello a Cilindro e gli Eva Mon Amour. In bilico tra la poesia e il cantaurato più essenziale, Colandrea dipinge universi semplici, intrisi di sentimenti antichi e valori indispensabili.
 
EMANUELE COLANDREA
Emanuele Colandrea, cantante-autore della provincia di Latina, già figlio di Armando & Giuseppina.
Esce a marzo 2015 la sua prima pubblicazione solista dal titolo "Ritrattati", raccolta di canzoni ritrattate di Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour, band delle quali è stato autore, chitarrista e cantante. Sul disco sono presenti 15 brani ri-arrangiati in una chiave più intima e tre nuove canzoni.
 
Nel dicembre 2015 esce l'Ep di brani inediti “Canzoni dalla fine dell'anno”, ep che raccoglie canzoni scritte negli ultimi giorni dell'anno, ep che anticipa l'uscita (avvenuta a marzo 2016) del disco/racconto “_UN GIORNO DI VENTO_”, che ha la particolarità di essere un concept dove le canzoni diventano le vicissitudini dei personaggi di una storia che li contiene, il racconto appunto, presente nel packaging insieme al disco. Una sorta di album da ascoltare e da leggere.
 
A dicembre 2017 esce poi “Ritrattati Deluxe”, ristampa della prima pubblicazione arricchita da altri tre brani ritrattatati e da un inedito dal titolo “al centro del mio mondo”. A gennaio 2020 esce invece “Il mio amico parla male”, canzone che anticipa l'uscita dell'Ep “I miei amici immaginari”. Poi cantiere del disco nuovo e concerti fino a nuovi ordini.
 

Articoli correlati

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

News

Arriva l'integratore Italiano che promette di combattere I'hangover e si chiama "Fresco come una rosa"

26/03/2024 | lorenzotiezzi

  il nuovo rimedio che promette di alzare il gomito senza preoccupazioni per il giorno dopo arriva in italia: promette di ridurre gli effetti spiacevoli dei postumi ...

News

https://www.livemag.it/index.php/good-life/

25/03/2024 | lorenzotiezzi

    mitch b., Dopo la sua presenza alla winter music conference di miami, tra fine marzo ed aprile '24 fa ballare milano, romagna e ibiza... Ed esce il suo remix di...

424677 utenti registrati

17088838 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online