Barley Arts supporta "Ancora Insieme Con Presenza Amica"

Barley Arts supporta "Ancora Insieme Con Presenza Amica"

CON IL TUO DONO PRESENZA AMICA PUO' REALIZZARE IL PROGETTO
“Ancora Insieme Con Presenza Amica”
 
ATTIVIAMO SUBITO  IL VIDEO CONTATTO AL DOMICILIO E IN HOSPICE TRA I NOSTRI 80 VOLONTARI,
 LE PERSONE MALATE ED I FAMIGLIARI
CHE STANNO VIVENDO DA SOLI LA FASE AVANZATA E FINALE DI MALATTIA
 
DA 25 ANNI DICIAMO GRAZIE AI NOSTRI VOLONTARI, OGGI ABBIAMO BISOGNO DI DIRE GRAZIE ANCHE A TE
       dona sul sito  https://www.presenzamica.it/dona-ora/
 
 
 
Gli 80 Volontari di Presenza Amica, formati e supervisionati da un team di medici specialisti in cure palliative, chirurgia e medicina, sono disponibili 7 giorni su 7 per una relazione d'aiuto alle famiglie e ai malati in fase avanzata di malattia. Proprio in  questa situazione di emergenza e in cui c'è maggior bisogno, la Presenza Amica non è più possibile.
Per  continuare ad esserci, abbiamo la necessità di attivare 40 video contatti “volontario-paziente-care giver” per i quali servono tablet, speciali supporti e abbonamenti gratuiti per malati e famiglie. Per questo chiediamo un supporto economico: solo così i Volontari potranno assicurare tutti i giorni e gratuitamente la loro presenza “da remoto, ma sempre vicini” con lo sguardo, con parole di conforto e di consiglio e, se opportuno, solo con un silenzio abitato.
Questi momenti di incontro e supporto saranno di grande aiuto non solo ai malati ma anche ai famigliari.
 
In questa fase emergenziale di epidemia da Corona virus, purtroppo ancora lunga, non permettiamo che il necessario distanziamento sociale diventi isolamento ed abbandono. Utilizziamo il volontariato e la tecnologia.
 
Il Presidente Furio Zucco, medico rianimatore e palliativista, da sempre al fianco delle Istituzioni, lancia un appello:
Non abbiamo mai lasciato sole le persone che stanno vivendo l'ultimo tratto della vita e non intendiamo farlo ora, ma abbiamo urgente necessità di contributi economici per rispondere al bisogno delle persone malate e dei loro familiari riattivando i nostri Volontari.
Chiediamo un supporto immediato da parte della società civile per poter avviare il Progetto entro i primi giorni di aprile: riceviamo continue richieste di intervento cui non possiamo rispondere se non con l'aiuto della collettività.
Il supporto di Presenza Amica sarà rivolto, oltre che ai malati presso il proprio domicilio, anche alle persone ricoverate in 2 Hospice, quello dell'Ospedale di Garbagnate Milanese (ASST Rhodense) e quello della Fondazione Don Gnocchi - Istituto Palazzolo di Milano, ad integrazione e completamento dell'attività delle équipe sanitarie.

Articoli correlati

News

La Caleta Hotel Costez: relax, musica e sorrisi in Franciacorta

24/06/2026 | lorenzotiezzi

    relax, musica e sorrisi in franciacorta. Ecco la ricetta di la caleta hotel costez. La caleta hotel costez @ piscine tintarella di luna - castrezzato (brescia) ...

News

Aperitivo Epoca, sull’Adda, ogni giovedì, sabato e domenica

23/06/2026 | lorenzotiezzi

  aperitivo epoca, sull'adda, ogni giovedì, sabato e domenica, rilassa. Anzi, emoziona. Epoca grill & pizza - trezzo, proprio sull'adda, per ben tre sere a settimana...

News

Frìo!, Mr Belt & Wezol, King Ash JR Stit @ MOLO – Brescia

23/06/2026 | lorenzotiezzi

    frìo!, friday molo con mr belt & wezol (nella foto), molo & friends con king ash e jr stit. Avete letto, in una riga, cosa si balla al molo - brescia nell'ulti...

425040 utenti registrati

17221037 messaggi scambiati

20163 utenti online

32120 visitatori online