SUPERFLUUUO  Fuori Super-ep,  il debut EP del lisergico trio electro lo-fi

SUPERFLUUUO Fuori Super-ep, il debut EP del lisergico trio electro lo-fi


 
Un'Odissea psichedelica dove ogni tappa
si colora di nuove sfumature di distorta fantasia

Ascolta "Super-ep": believe.ffm.to/super-ep
 
 
"Un'indistinta folla colorata di creature ormeggia al largo del mare digitale.
Con loro portano racconti di discese al contrario e di incontri ravvicinati, di anni trascorsi nel traffico lunare in tangenziale. Ora la festa è meritata e l'approdo di una giustificata euforia, giusto il tempo di ambientarsi un attimo e ripartire subito per il prossimo capitolo"

 
È fuori da venerdì 29 maggio Super-ep, il debut EP di SUPERFLUUUO, per HARD SALOMONE, distribuzione Believe Digital. Anticipato da Formiche, singolo inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify, Super-ep è il primo capitolo discografico del lisergico trio electro lo-fi, capace di traghettare l'ascoltatore in un'Odissea psichedelica dove ogni tappa si colora di nuove sfumature di distorta fantasia.
 
Dal punto di vista musicale, nei tre brani che compongono l'EP, synth-pop e lo-fi s'intrecciano in una corrente musicale suadente e filtrata, su cui poggia un testo e un immaginario che evoca una continua e ipnotica festa per occhi e orecchie, in cui tutto si mischia e nessuno viene escluso.
 
TRACKLIST & CREDITS
1. Formiche / 2. Origami / 3. Riviera
 
SUPERFLUUUO è: Edoardo Castroni, Giovanni Calaudi, Teodoro Giambanco
Testi: Edoardo Castroni (1,2,3) e Giovanni Calaudi (2,3)
Prodotto da: Edoardo Castroni e Giovanni Calaudi
Mixato da: MarcoAntonio Spaventi e Edoardo Castroni presso MaSpaventi Studio (Amsterdam, NL)
Master: MarcoAntonio Spaventi presso MaSpaventi Studio (Amsterdam, NL)
 
BIO
superfluuuo s. n. [da origami di fumo e comò luminescenti>: sostantivo con valore neutro, superfluuuo è la voce di una radio che risveglia atomi di synth in continua oscillazione tra l'onirico e il crepuscolare, contribuendo ad una dialettica, del tutto non necessaria all'immaginario collettivo musicale, tra l'elettronica lo-fi e il synth-pop.
SUPERFLUUUO è un progetto audiovisivo DIY (Do It Yourself) costantemente fuori dal convenzionale, che si rallegra della sua esuberante incoerenza per godersi ancora di più il tragitto: Formiche è il primo biglietto di sola andata, uscito il 21 febbraio e subito inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify. Super-ep è il debut EP di SUPERFLUUUO, in uscita per HARD SALOMONE il 29 maggio.
 
https://www.instagram.com/superfluuuo/
 

Articoli correlati

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

424677 utenti registrati

17086529 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online