ALEX POLIDORI - disponibile su YouTube il video di MARE DI PLASTICA

ALEX POLIDORI - disponibile su YouTube il video di MARE DI PLASTICA


 
“MARE DI PLASTICA”
 
Il nuovo singolo del
Cantautore, attore e doppiatore
ALEX POLIDORI
Da Lunedì 6 Luglio
 
Disponibile su YouTube il videoclip ufficiale del brano
 
 
https://www.youtube.com/watch?v=eURkF3RaTZs&feature=youtu.be
 
 
 
 
image.png
 
 
 
E' disponibile su YouTube il video di Mare di plastica” https://www.youtube.com/watch?v=eURkF3RaTZs&feature=youtu.be , il nuovo singolo di Alex Polidori, talentuoso cantautore nonché una delle voci più celebri e rappresentative del doppiaggio italiano. Il brano è inoltre già disponibile su Spotify e in tutti i principali digital store.
 
Dopo l'ottimo riscontro di brani come “Va tutto bene”, “Non lo faccio apposta”, “Paranoico” sino al recente “Virus Bastardo”, “Mare di plastica” è il nuovo singolo che segna il ritorno in musica in grande stile del giovane cantautore romano, facendosi portavoce di un importantissimo messaggio volto alla sensibilizzazione della delicatissima questione dell'inquinamento ambientale con particolare riferimento alla tematica della plastica nei nostri mari.
 
Nel videoclip di “Mare di Plastica”, girato per la maggior parte a Fregene e prodotto da Dam Studio sotto l'attenta regia di Marco D'Andragora, viene raccontato il viaggio di una bottiglia di plastica da quando viene erroneamente gettata a terra in maniera incosciente fino a quando arriva al mare. Nella clip è ben evidente il percorso della bottiglia che viene continuamente calciata, schiacciata e spostata da persone, vento, automobili, fino ad arrivare a un corso d'acqua e poi in mare.
 
“Mare di Plastica - dichiara Alex - è un brano dalla forte valenza sociale al quale sono molto legato. Il progetto nasce in seguito all'interesse scaturito dopo aver visto un servizio in tv in cui si parlava dell'emergenza ambientale. Ho iniziato così a documentarmi, appassionandomi a questo tema, cercando di capire quale potesse essere la forma migliore per dare il mio contributo concreto a questa cara questione.  La musica ha un potere formidabile e riesce a veicolare i messaggi meglio di qualunque altro mezzo di comunicazione e forma d'arte. L'idea che con una canzone avrei potuto contribuire, anche in minima parte, a sensibilizzare le persone spingendole a cambiare le proprie abitudini e a rispettare il nostro pianeta, mi ha convinto a finire “Mare di Plastica”, condividendolo con tutto il mio pubblico”.
 
 
Dalle sonorità più tipiche del pop e della melodia italiana intesa nella sua accezione più classica, notevoli sono inoltre le influenze cantautorali che contraddistinguono la produzione musicale di Alex, senza dimenticare atmosfere a tratti soul e sfumature intense nel colore del timbro della sua voce che lo rendono un talento dotato di una sensibilità rara, senza eguali nella scena musicale contemporanea.
 
“Mare di plastica” è un sentito grido di speranza nei confronti del pianeta Terra, un invito e al tempo stesso un appello a essere più responsabili e rispettosi nei confronti dell'ambiente in cui viviamo. Non ci sono scuse per rimandare ad un utilizzo più responsabile che aiuti a togliere le plastiche dai nostri mari, non c'è futuro per le nuove generazioni se continuiamo solo a pensare al presente e a noi stessi. Il brano vuole essere uno slogan che induce a riflettere sulla problematica dello smaltimento delle plastiche, sensibilizzando sull'utilizzo di quest'ultime, soprattutto quelle monouso, materiali altamente inquinanti che stanno invadendo letteralmente i nostri mari.
 
Scritto dallo stesso Alex insieme a Francesco Sponta e Marco Di Martino, attraverso la sua genuinità e grazie ad un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dalle prime note intende dare un sentito e sincero contributo volto alla salvaguardia dei mari, soffocati da una montagna di microplastiche disciolte nelle acque: è necessario agire con urgenza e determinazione, rendendoci tutti parte attiva per il bene dell'umanità, ognuno con le sue forze, per far sì che non sia troppo tardi, considerando i dati già allarmanti relativamente alla quantità di rifiuti che asfissiano i mari e gli oceani.
 
 
 
 
 
 

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17084068 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online