Pequod Acoustics, ecco Zephyrus, l'Hi-Pro Audio per spazio
-
28/07/2021 | lorenzotiezzi
- 6584
Pequod Acoustics è conosciuta in tutto il mondo per il suono chiaro e potente dei suoi grandi speaker che fanno ballare le folle nei club o diffondono la musica in ristoranti, bar e punti d'incontro.
La filosofia Hi-Pro audio del brand fiorentino Pequod Acoustics, un mix vincente tra audio high-end (le apparecchiature dedicate agli appassionati di hi fi) e pro audio (ciò che diffonde musica nei locali e ai concerti) entra oggi anche in uffici, spazi personali, sale conferenze o in specifiche aree dei club.
Lo fa con i nuovi speaker Zephyrus, dal design sinuoso e dal suono inconfondibile. Zephyrus è un prodotto compatto progettato intorno a un altoparlante coassiale da 5 pollici ad alte prestazioni. Ha un mid woofer da 5 pollici con un driver horn loaded e coassiale capace di alta risoluzione alle alte frequenze. Il corpo delle casse è realizzato in materiale composito, leggero ma resistente, capace di resistere agli urti e agli agenti atmosferici.
Zephyrus può essere anche utilizzato in studi di registrazione o semplicemente collegandolo ad un pc. Come sempre quando si parla di Pequod Acoustics, la qualità del suono e il dettaglio sonoro sono immediatamente riconoscibili. E' il prodotto giusto per creare sistemi di diffusione sonora che rispettano ogni qualità della voce. Ed il cross over passivo, realizzato senza compromessi, selezionando i componenti di più alta qualità, permette il controllo delle casse Zephyrus con un solo canale di amplificazione.
Accoppiare le casse Zephyrus con il sub Borea (sistema ovoidale), permette di creare un sistema full range, compatto e dinamico.
https://pequodacoustics.com/zephyrus
Articoli correlati
Max Magnani (Acetone), un 2026 di funky house
16/01/2026 | lorenzotiezzi
«la ai, ovvero l'intelligenza artificiale applicata alla musica diventa un pericolo solo quando noi artisti, noi produttori non capiamo che è solo uno degli s...
Alessandro Br1, un 2026 tra afrohouse
16/01/2026 | lorenzotiezzi
alessandro br1, dj e produttore con tanta esperienza alle spalle, uno che in console sorride sempre o quasi, ha le idee chiare su cosa debba fare un artista che...
Zlibrary come strumento di supporto nei periodi di studio intensivo
13/01/2026 | Nightguide
Nei periodi in cui lo studio si fa serrato ogni dettaglio può diventare un alleato prezioso. La ricerca di testi affidabili richiede calma e metodo e una e-library ben f...


