Gli NFT arrivano in Serie A: Fiorentina e NFT

Gli NFT arrivano in Serie A: Fiorentina e NFT

Per celebrare i 95 anni di storia del club calcistico ACF Fiorentina, la società di Firenze ha collaborato con la startup blockchain italiana Genuino creando 95 token non fungibili (NFT) della sua nuova divisa.
_
La collezione limitata, intitolata VIOLA 9.5, è formata da 95 NFT digitali e fisici della nuova divisa. Infatti, i tifosi che acquistano questo speciale token potranno reclamare anche la versione fisica della maglia ad esso abbinata attraverso una smart patch.
 
La vendita è iniziata il 5 agosto a un prezzo di 159,54€ per maglia e si è chiusa poche ore più tardi, evidenziando il forte interesse da parte sia di tifosi che di appassionati della tecnologia. L'iniziativa, però, non finisce qui, perché verranno annunciati nuovi drop ogni mese per tutta la stagione calcistica del 2021/2022. Il primo di questi è avvenuto il 26 agosto, anche in questo caso esaurito in meno di 24 ore.
_
Gli NFT digitali e fisici sono stati venduti su Genuino, una piattaforma che mira a offrire nuovi modi per coinvolgere gli appassionati di sport, musica, arte e moda. Su Genuino.World, i fan possono comprare, scambiare e vendere oggetti da collezione digitali associati a prodotti fisici certificati attraverso la blockchain e la tecnologia IoT.

424677 utenti registrati

17087844 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online