Il MEI 2024 apre al mondo dei DJ-Producer con un programma a cura di Midance
-
17/09/2024 | lorenzotiezzi
- 6117
Il MEI 2024 apre al mondo dei DJ-Producer. Come? Con un programma dedicato a cura di Midance, Convention Deejay, Dj Hub e kdope in collaborazione con Cooperativa Esibirsi. Un programma fitto e molte le attività delle due giornate: sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 si parlerà di djing, clubbing ed etichette indipendenti legate alla musica elettronica
Un fine settimana imperdibile per gli appassionati di musica elettronica è alle porte nel mese di settembre: sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024, Faenza (RA) sarà il centro nevralgico del djing, del clubbing e delle etichette indipendenti di settore grazie al MEI 2024.
L'evento, che vedrà la partecipazione di realtà di spicco come Coop Esibirsi, Midance, Convention Deejay, DJ Hub, kdope, Top Records e Re:Form, offrirà un programma ricco di attività, spaziando dalla promozione alla formazione, passando per il networking e lo scouting. Un'occasione per tutti i brand sopra citati di unirsi in nome della musica elettronica.
Sabato 5 ottobre, la giornata si aprirà con attività di promozione e scouting nel settore della musica elettronica, promosse da Buzz Agency e la testata Danceland, con la partecipazione di etichette di rilievo come Sindacato del Suono, Noodles Muzik, Top Records, Workin' Records, Royal Supreme e Francesco Schinocca e Giuseppe Panicara, A&R della storica Trax Records di Chicago.
Parallelamente, Cooperativa Esibirsi si concentrerà sul networking e la profilazione, mentre DJ Hub dalle 10:30 alle 13:30 offrirà sessioni di test strumentazione per dj (Pioneer DJ, Denon Dj, Reloop e Rane), quest'ultima attività si ripeterà anche domenica mattina.
Alle 15:00 Convention Deejay proporrà attività di formazione intitolata "Quali sono le leve a cui fare riferimento per migliorare il proprio livello professionale come DJ Producer" (è necessario iscriversi su www.conventiondeejay.org)
Chiuderà la giornata la presentazione della collana "Mix Factor", un'enciclopedia dedicata alla musica dance elettronica, pubblicata da kdope.
Domenica 6 ottobre proseguiranno le attività di promozione, networking e formazione.
Alle 14:30 la presentazione della collana "Bibbione per artisti moderni che vogliono blastare tutto (e subito)", sempre edita da kdope
Alle 15:30 Trax Records propone la masterclass "Elementi fondamentali del Mastering" a cura di Francesco Falco.
Il primo pomeriggio vedrà Midance e le etichette musicali già citate si dedicheranno allo scouting. Cooperativa Esibirsi continuerà a facilitare il networking, garantendo un'ampia copertura alle attività di interazione e scambio.
Tra i protagonisti di queste due giornate spiccano nomi di rilievo come Giuliano Biasin (Cooperativa Esibirsi), Riccardo Sada (Midance), Paolo Pozzi (kdope), Stefano Somalvico (Top Records) e Massimiliano Abbiati (Convention Deejay), Francesco Schinocca e Giuseppe Panicara (Trax Records)
L'evento, che si terrà presso il MEI di Faenza, prevede un presidio in loco con gazebo e supporto logistico, garantendo una comunicazione mirata e azioni di marketing specifiche per il settore della musica elettronica.
Il MEI - Meeting delle etichette indipendenti è una manifestazione musicale che si svolge ogni anno nell'ultimo fine settimana di settembre a Faenza e che raduna le principali produzioni discografiche indipendenti ed emergenti italiane. Patron storico della manifestazione, nata nel 1995 come Festival delle Autoproduzioni e diventata MEI nel 1997, è Giordano Sangiorgi.
www.meiweb.it
www.esibirsi.it
www.midance.it
www.conventiondeejay.org
www.kdope.it
www.toprecords.it
www.reforminstitute.it
www.traxrecords.net
Articoli correlati
22/12 Luna Park, 31/12 Capodanno Fabulous: fine anno col botto per Circo Nero Italia @ Otel Firenze
19/12/2024 | lorenzotiezzi
"spalancate gli occhi, drizzate le orecchie e aprite il cuore perché, signore e signori, quelli di circo nero italia non sono semplici show, sono sogni...
Federico Fashion Style apre al Domina Coral Bay - Sharm e fa festa al The Beach Luxury Club
18/12/2024 | lorenzotiezzi
che la sicilia fosse solo un punto di partenza per la collaborazione tra l'hair stylist federico fashion style e domina, uno dei importanti operatori i...
JamMattia pubblica "I Want You Back”: “Così cambiano i DJ”
18/12/2024 | lorenzotiezzi
jammattia, che ha appena pubblicato "i want you back" su atomika / jaywork, ci racconta come vede il mestiere di dj. come il ruolo del dj resta f...