Gli Arcade Boyz e Le Bambole di Pezza raccontano su YouTube femminismo e underground
-
19/11/2024 | lorenzotiezzi
- 5402
Qualche giorno fa gli Arcade Boyz hanno ospitato sul loro canale YouTube da quasi 600.000 iscritti le Bambole di Pezze, storica punk band tutta al femminile. Insieme, hanno trattato argomenti complessi come il femminismo intersezionale, la presenza femminile nel mondo discografico e musicale, il patriarcato e anche di cultura woke.
Il video, davvero interessante, è disponibile per tutti - https://bit.ly/4fthcZt - e racconta come in Rifiuto Radicale, il video Podcast degli Arcade Boyz, non si limitino a parlare di musica hip hop e temi leggeri. Fada e Barlow e le Bambole di Pezza in questa intervista, infatti, raccontano la scena musicale underground, tra punk e rock, e citano, tra i tanti, l'episodio della ragazza iraniana che si è spogliata all'Università. E pur come questo terribile episodio sia spesso utilizzato a sproposito per raccontare l'altrettanto terribile complessa di Gaza e lo scontro israelo-palestinese. Le Bambole di Pezza, che andranno in tour nella primavera 2025, hanno poi tra le altre cose raccontato quanto sia ancora oggi viva la cultura del live nella scena underground. E' una scena di cui si parla pochissimo, ma che esiste, eccome.
Riassumendo, come scrivono gli Arcade Boys sul loro canale YouTube, "potremmo sembrare cattivi, ma siamo solo molto, molto sinceri". E a volte, Fada e Barlow toccano temi davvero importanti.
Arcade Boyz su YouTube: Cultura e Femminismo con Le Bambole di Pezza
https://bit.ly/4fthcZt
Chi sono gli Arcade Boyz?
Gli Arcade Boyz nascono su YouTube come intrattenitori nel 2016. Di se stessi dicono: "passiamo ore a discutere di musica e attualità, ci diverte scoprire nuovi artisti e a dare il nostro verdetto, su cosa pensiamo dell'industria musicale e la società di oggi. Non saremo mai politically correct o falsamente entusiasti solo perché è 'di moda'. Potremmo sembrare cattivi, ma siamo solo molto, molto sinceri". Dagli esordi della strada ai numeri sempre in crescita di oggi, su YouTube e non solo (oggi solo questo canale hanno oltre 560.000 iscritti, mentre su Instagram i follower sono oltre 145.000), Fada e Barlow, ovvero gli Arcade Boyz, giorno dopo giorno crescono e maturano. E con loro, crescono i loro contenuti, perfetti non solo per i teen ager ma tutti coloro che vogliono capire le passioni dei giovani. Tra videogame, musica, problemi e tendenze, sui loro canali si parla di tutto l'universo di ragazze e ragazzi.
https://www.youtube.com/@ArcadeBoyzOfficial
https://www.instagram.com/arcadeboyzofficial/
Chi sono le Bambole di Pezza?
A settembre '24 è uscito il loro singolo "Siamo cresciuti male", un singolo realizzato con J-Ax, voce ed anima degli Articolo 31... Nel 2023 pubblicano il loro nuovo disco 'DIRTY', che in poco tempo raggiunge il milione di streaming su Spotify. Nel 2024 pubblicano i singoli 'Stuntman' e 'ZenZero'per confermare che le Bambole di Pezza, storica punk band italiana, il presente brilla, anche grazie ad un tour che arriverà in tutta Italia nella primavera 2025. Le Bambole di Pezza sono una band Rock milanese con una formazione esclusivamente al femminile. Maliziose, intriganti, originali, dolci, rumorose, grintose, incazzate e fuori di testa. La band è sempre stata impegnata su tematiche legate al tema gender equality, contro il sessismo e la violenza, e per le pari opportunità.
https://www.instagram.com/bamboledipezza_band/
Articoli correlati
Eliza G è in tour con Andrea Bocelli e con il suo show Lo Spiegone
13/12/2024 | lorenzotiezzi
eliza g, cantautrice friulana attiva da tempo a livello internazionale e in tv (all together now - canale 5, fake show - raidue, etc) chiude il 2024 in stat...
Un weekend da sogno il 13 e 14/12 @ Costez - Grumello / Telgate (BG)… anche con Dr. Space
12/12/2024 | lorenzotiezzi
il nuovo weekend di costez - telgate / grumello (bergamo), a due passi dall'uscita a4 gurmello, inizia alla grande venerdì 13 dicembre '24 con l'evento suave! ...
Blind torna sulla scena col singolo "Mala"
11/12/2024 | lorenzotiezzi
blind, rapper che si è fatto conoscere ad xfactor 2020 con "cuore nero", dopo un periodo di stop, torna sulla scena musicale. Lo fa con un nuovo team e con...