15/2 AVA fa muovere a tempo River (Cremona) con la sua trap

15/2 AVA fa muovere a tempo River (Cremona) con la sua trap


 
 
 
 
Sabato 15 febbraio al River di Soncino (Cremona) c'è AVA. Un milione ed 800.000 ascoltatori mensili su Spotify, 160.000 follower su Instagram è uno dei producer più affermati della scena trap italiana. Con il suo sound e il suo stile unico ha definito lo stile di Capo Plaza e di buona parte della trap italiana producendo, ad esempio, "Vetri neri" con Anna e Capo Plaza. 
 
AVA, che all'anagrafe fa Francesco Avallone, nasce a Napoli nel 1996 e da bambino si avvicina al mondo della musica iniziando a suonare la batteria. Nell'adolescenza scopre i primi programmi per produrre e all'età di 15 anni si trasferisce a Salerno dove incontra Capo Plaza, iniziando una stretta collaborazione artistica che nel 2016 li porta a firmare con Sto Records (etichetta creata da Ghali).
 
Nell'aprile 2018 Capo Plaza pubblica "20", il suo primo album ufficiale interamente prodotto da AVA, che consacra i due come gli enfants prodige della scena urban italiana. "20" è l'album di debutto più venduto del 2018 (certificato triplo platino). Quattordici tracce dell'album sono certificate oro e platino. La sua super hit "Tesla" di Capo Plaza feat. Sfera Ebbasta e Drefgold è il brano più ascoltato su Spotify nello stesso anno. Dopo i tour italiani ed europei con Capo Plaza, AVA inizia a suonare con successo anche come DJ nei club più importanti d'Italia. Da allora la sua carriera è in continua ascesa. 
 
///
 
 
La luna splende sul River house club - Soncino (CR) che ormai da tempo è tornato a far ballare ogni sabato e prefestivi, in ogni stagione.  E' un ritorno che in zona e non solo, tra Cremona e Brescia, era decisamente atteso dai più giovani. L'atmosfera, sotto la grande mirrorball oppure in giardino, quando fa caldo, è quella di una grande festa tra amiche ed amici. Sorrisi, musica, ritmo fino a tardi, per celebrare ogni fine settimana.
 
La sostanza resta: River house club resta il luogo in cui vivere momenti perfetti per divertirsi, chiacchierare, bere qualcosa di buono in compagnia e scatenarsi il sabato sera con la migliore musica del momento, con artisti capaci di far scatenare chiunque.
 
Anche per la lunga stagione autunno / inverno 2024 - primavera 2025, infatti, il sound al River house club è stato di qualità assoluta. Il locale, aperto tutto l'anno, fa poi oggi parte del gruppo che gestisce molti dei più importanti spazi di divertimento tra Brescia e Cremona, con Circus beatclub (aperto da settembre a fine aprile e MOLO (aperto da maggio a fine settembre). La sinergia tra realtà di questo livello fa si che al River ogni weekend arrivino artisti di livello assoluto, artisti che fanno scatenare tutta Italia. 
 
Ecco perché al River gli artisti di livello nazionale non mancano mai. 
 
River House Club
via Brescia 23, Soncino (CR)
366.1758050 
 
https://www.instagram.com/riverhouseclub/
 
https://www.facebook.com/riverhouseclub
https://linktr.ee/riverhouseclub
 
#riverhouseclub

Articoli correlati

News

"Ucronìa: Cupertino. Cronache inaspettate di un tempo parallelo" è il nuovo libro di Gabriele Gobbo

20/01/2026 | lorenzotiezzi

    sabato 24 gennaio 2026, alle ore 15.30, presso cuordimela (corso magenta 48, milano), si terrà l'evento di presentazione per addetti ai lavori, appassionati, c...

News

Rubrasonic cura l'identità sonora di ChorusLife Immersive SPA - Bergamo

20/01/2026 | lorenzotiezzi

rubrasonic, atelier creativo che crea selezioni musicali diffuse in circa 2mila spazi in tutto il mondo (tra cui, con dado funky poetz, lefay resort & spa), da metà ge...

News

31/01 Franky Rizardo fa ballare Bolgia - Bergamo

19/01/2026 | lorenzotiezzi

      al bolgia di bergamo, da decenni riferimento assoluto dell'elettronica internazionale, sabato 31 gennaio 2026, sul palco c'è l'olandese franky rizardo. Par...

424958 utenti registrati

17170393 messaggi scambiati

19677 utenti online

31346 visitatori online