Arriva la House Backnow. Acetone Records punta al futuro, partendo dal passato

Arriva la House Backnow. Acetone Records punta al futuro, partendo dal passato


 
 
 
Cos'è la House Backnow? E' un nuovo genere, che fonde la Golden Era degli anni '70 con l'energia della Generazione Z... e debutta a marzo 2026, su Acetone Records.
 
l panorama della musica elettronica globale si prepara a un cambiamento radicale. Acetone Records, realtà musicale coordinata da Nari e Jens Lissat, è orgogliosa di annunciare il lancio ufficiale della House Backnow, un genere musicale inedito che vedrà la luce a partire dal mese di marzo 2026.
 
«Non volevamo limitarci a fare dei remix», dichiarano i portavoce di Acetone Records. «Abbiamo decostruito la musica contemporanea per riassemblarla con l'anima e il cuore della Golden Era. La House Backnow è il battito del presente con l'eleganza del passato».
 
Frutto di un meticoloso lavoro di ricerca e sperimentazione sonora, la House Backnow non è solo un nuovo sottogenere, ma un vero e proprio ponte generazionale. Il progetto nasce dall'esigenza di reinterpretare l'estetica della musica contemporanea house e dance attraverso le lenti dorate degli anni '70, unendo il calore degli arrangiamenti della Golden Era alla potenza produttiva richiesta dai club moderni e dai trend della Generazione Z.
 
I protagonisti del cambiamento sono gli artisti e i producer di Acetone Records. Acetone Records ha riunito un team di pesi massimi del mixer e veterani dello studio. La scuderia degli artisti della label collaborerà fianco a fianco con quattro nomi iconici della scena. C'è prima di tutto Nari, maestro indiscusso dei groove house internazionali. C'è Paolo Nhe, innovatore sonoro capace di fondere passato e futuro. Ed ecco poi  Steve Tosi, architetto del suono con una firma stilistica inconfondibile e Max Magnani, esperto nel forgiare hit che dominano le piste da ballo.
 
Ma qual è l'essenza del sound House Backnow? 
 
La House Backnow è il risultato di un profondo lavoro di studio sugli arrangiamenti. Strumentazione organica, linee di basso funk e atmosfere disco si fondono con synth moderni e strutture ritmiche avanguardistiche. L'obiettivo è chiaro: offrire un'esperienza d'ascolto nostalgica per chi ha vissuto i fasti degli anni '70, ma assolutamente fresca e "social-friendly" per i nativi digitali.
 
 
Cos'è Acetone Records? 
https://www.instagram.com/acetone.records/
 
Acetone Records è un'etichetta discografica leader nel settore della musica Funky house e dance, nota per la sua costante ricerca di innovazione e per il supporto a talenti capaci di ridefinire i confini del clubbing internazionale.
 

Articoli correlati

Musica

Ecco il sound del 2026 targato Jaywork Music

18/02/2026 | lorenzotiezzi

      roger dj con "i can try", "the meeting" dei blastersboyz, "hypnotize me" di fymenk ed infine "angel of my heart" di umberto balzanelli, jerry dj e michel...

Musica

"GAS”: ecco il singolo 100% romagnolo che nasce da una collaborazione tra Alessandro Br1 e Marco Melandri

17/02/2026 | lorenzotiezzi

        «io e marco melandri ci conosciamo da quando eravamo bambini. Siamo entrambi di ravenna, eravamo addirittura vicini di casa. Lui si era appena afacciat...

Musica

Giulia Regain torna con “DEA”. E la storia #gmagic continua

16/02/2026 | lorenzotiezzi

      "dea", il nuovo singolo della dj & produttrice di livello internazionale è il brano che segnala quarta tappa del viaggio musicale e spirituale della #gm...

424976 utenti registrati

17173160 messaggi scambiati

19793 utenti online

31531 visitatori online