OUT OF PLACE ARTIFACTS: esce il 2 dicembre l'album di esordio OOPArts

OUT OF PLACE ARTIFACTS: esce il 2 dicembre l'album di esordio OOPArts

ESCE IL 2 DICEMBRE 2016
OUT OF PLACE ARTIFACTS
“OOPArts”
 
 
“OOPArts” è il disco d'esordio in nove tracce degli Out Of Place Artifacts.
“Artefatti fuori luogo. Così sono queste canzoni e così ci sentiamo noi, presenti e distanti da tutto quello che ci circonda”
Registrato tra Maggio e Giugno 2014 presso la Gpees Productions, a Como, sotto la supervisione tecnica e la produzione di Giorgio Pona e Gigi Piscitelli, il disco è stato masterizzato da John Davis dei Metropolis Studios. (Londra). Nove tracce per nove orizzonti musicali diversi, eppure tangenti: in comune gli spazi dilatati dei riverberi, del noise, con un occhio al passato e uno al futuro.
 
 
OUT OF PLACE ARTIFACTS - BIO
Gli Out Of Place Artifacts sono una categoria di oggetti che sembrano avere una difficile collocazione archeologica, oltreché il nome scelto da Alessandro, Andrea, Giorgio, Riccardo -vecchi compagni di scuola nati e cresciuti in una periferia di Roma  ovest- quando nel 2005 cominciano a frequentare lo stesso umido e buio garage per dare forma alla band
Dopo diversi anni di fedele adesione all'estetica post-punk, di live in giro per l'Italia e non, nel 2011 esce l'ep "Irrelephant?". La gestazione dell'Ep è lunga, il tempo necessario per codificare le regole del proprio songwriting e adattarlo ad una formazione atipica, con pianoforte e violino come figure centrali nella scrittura. Per l'occasione Luca entra come batterista, mentre solo nel 2012 la formazione diventerà finalmente completa con David alla voce.
Tra Maggio e Giugno 2014 comincia la scrittura del nuovo album presso la Gpees Productions, a Como, sotto la supervisione tecnica e la produzione di Giorgio Pona e Gigi Piscitelli, il disco è stato masterizzato da John Davis dei Metropolis Studios. (Londra).
Nove tracce per nove orizzonti musicali diversi, eppure tangenti: in comune gli spazi dilatati dei riverberi, del noise, con un occhio al passato e uno al futuro.
A Giugno 2016 esce “Little Boy”, primo singolo tratto del disco che uscirà ad Ottobre del medesimo anno.  Il video, girato da Idio, viene pubblicato su RepubblicaTV e Repubblica.it.
 
INFO:
https://www.facebook.com/oopartifacts

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17081845 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online