ALBOROSIE, GENTLEMAN & BOOM DA BASH, mar 29/11 Obihall Firenze - il grande evento reggae - unica data toscana

ALBOROSIE, GENTLEMAN & BOOM DA BASH, mar 29/11 Obihall Firenze - il grande evento reggae - unica data toscana

Alborosie, BoomDaBash, Gentleman...
Il grande reggae sbarca all'Obihall di Firenze
 
 ALBOROSIE & SHENGEN CLAN
special guest
GENTLEMAN & BOOM DA BASH
+ ospiti a sorpresa dal nuovo album The Rockers
Dj set / warm Up by EBM Earth Beat Movement, 
Chisco & Mistilla, Tu Shung Peng Sound e Banpay Crew
UNICA DATA IN TOSCANA
In collaborazione con Vibranite!
Martedì 29 novembre 2016 - ore 20,30
Obihall - via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro - Firenze

Biglietti: 25 euro parterre; 35 euro galleria; prevendite Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804); TicketOne www.ticketone.it 
(tel. 892 101) www.bazingaticket.com (early bird); Info tel. 055.667566 - 055.6504112 - www.bitconcerti.it - www.obihall.it - #alborosiefi16
A tutti i fan del ritmo in levare!
Martedì 29 novembre approda all'Obihall di Firenze (ore 20,30 - biglietti 25/35 euro) un tour unico e incredibile: per la prima volta sullo stesso palco Alborosie, Gentleman & BoomDaBash diretti dalla Shengen Clan Band. Uno show dove Giamaica, Italia e Germania si uniscono nel segno del reggae. Tre concerti in uno, tre figure di riferimento del reggae mondiale, un gran finale che li vede tutti insieme.
Tedesco di origine ma oggi cittadino del mondo, Gentleman è una delle voci più carismatiche e particolari del genere. Grazie a capisaldi come "Dem Gone", "Superior" e "Rainy Days" si è guadagnato un posto da leader, partecipando come ospite ai più importanti dischi e realizzando tour in tutto il mondo. Proprio quest'anno è nata la collaborazione con Kimani Marley con il quale ha realizzato un album. A Firenze ritrova Alborosie: i due sono protagonisti del documentario "Journey to Jah", in cui si ripercorre le carriere di artisti provenienti da Paesi molto distanti dalla Giamaica ma che hanno fatto dell'isola la loro casa.
BoomDaBash è il gruppo rivelazione del reggae/ragga italiano e in particolare salentino: con la partecipazione di Alessandra Amoroso hanno confezionato un singolo, "A tre passi da te", che ha conquistato il disco d'oro, e le loro clip contano milioni di click, guardarsi il recente "Portami con te" per credere. Cantano in dialetto e in inglese, hanno solcato i palchi della Penisola e oltre, davanti a un pubblico di ogni età. A segnare il loro sound sono la  voce melodica di Biggie e il raggamuffin di Payà.
Dall'alto della sua ventennale carriera, Alborosie è l'ambasciatore italiano del reggae nel mondo. Due le uscite discografiche che lo hanno imposto negli ultimi mesi. All'album "Freedom & Fyah", pensato per una platea internazionale, l'artista siciliano ha fatto seguire "The Rockers", progetto ambizioso dedicato al pubblico nostrano, in cui troviamo collaborazioni con Jovanotti, Elisa, Fedez, Giuliano Sangiorgi, Nina Zilli, oltre che con pilastri della scena alternativa quali Boomdabash, Sud Sound Syste, Africa Unite, Caparezza, 99 Posse, Vacca e Apres la classe. 
All'Obihall alcuni brani di "The Rockers" saranno presentati con ospiti a sorpresa. "L'idea di 'The Rockers' è nata più di un anno fa e si inserisce all'interno di un cammino, ormai di una vera e propria missione, che dura da più di vent'anni - dichiara Alborosie - all'interno del disco ci sono moltissimi artisti di ogni genere e tipo".  Il 50% dei ricavati è devoluto alla Onlus Stand up For Jamaica.
In questa lunga serata reggae non mancano poi alfieri del reggae toscano quali  EBM Earth Beat Movement, Chisco & Mistilla, Tu Shung Peng Sound e Banpay Crew. A loro il compito di aprire l'appuntamento.
Inizio concerti ore 20,30, accesso all'Obihall dalle ore 19,30. Sono previsti due tipi di biglietti: parterre in piedi a 25 euro e galleria area comfort a 35 euro (compreso braccialetto salta coda e manifesto concerto). Prevendite Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804) e TicketOne www.ticketone.it (tel. 892 101). Info tel. 055.667566 - 055.6504112 - www.bitconcerti.it e www.obihall.it.
www.bitconcerti.it - www.obihall.it
Guarda i video
BoomDaBash - Portami Con Te (Official Video)
https://www.youtube.com/watch?v=LSaTbI49U3M
Alborosie Feat. Giuliano Sangiorgi - A Piedi Scalzi (Official Video)
https://www.youtube.com/watch?v=MsKnJGIe_Pc
Gentleman - Rainy Days
https://www.youtube.com/watch?v=Xq64zrv5yfw
Alborosie/ Gentleman/BoomDaBash on line
https://www.facebook.com/OneAlborosie/
https://www.facebook.com/Gentleman/?fref=ts
https://www.facebook.com/boomdabashsound/?fref=ts
Info spettacolo 
Obihall - via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro - Firenze
Info tel. 055.667566 - 055.6504112 - www.bitconcerti.it
www.obihall.it - #alborosiefi16
Biglietti (esclusi diritti di prevendita)
Parterre in piedi: 25 euro
Galleria Area Comfort: 35 euro (compreso braccialetto salta coda e manifesto concerto)
Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)
Propaganda Toscana www.bazingaticket.com (early bird primi 
100 biglietti in promozione a prezzo scontato a 20 euro)
Sconti e riduzioni
I bambini sotto i 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia l'acquisto di un biglietto generico.

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17084998 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online