In tre per sostituire Tom Ford

In tre per sostituire Tom Ford

  • 15/03/2004 |

  • 1934
  • Moda

Finalmente dopo mesi di nomi poi smentiti e da non molti giorni dall'ultima sfilata di Yves Saint Laurent Rive Gauche firmata Tom Ford, il Gucci Group ha preso una decisione: Tom Ford verrà sostituito da tre persone.
Tre giovani stilisti che collaboravano già all'interno dell'azienda e che già da tempo affiancavano
lo stilista per le varie collezioni: Stefano Pilati, Alessandra Facchinetti e John Ray.
Stefano Pilati si occuperà di Yves Saint Laurent. Alessandra Facchinetti, figlia di Roby dei Pooh e sorella di dj Francesco, diventa la stilista delle collezioni femminili Gucci.
John Ray invece sarà il direttore creativo per la linea maschile.
Gucci ha nominato inoltre una quarta persona, Frida Giannini come direttore creativo degli accessori: pelletteria, gioielleria, orologi e occhiali, che collaborerà anche con i vari responsabili per le collezioni abbigliamento.
Tom Ford aveva già criticato nelle sue ultime dichiarazioni questa eventuale scelta, ma non si sanno ancora i suoi commenti ora a decisione presa.
Ora che il futuro di Gucci è stabilito cosa farà Tom Ford? Intraprederà la carriera di regista a Hollywood, lancerà una propria linea o si dedicherà ad un'altro restyling di un'altra maison in crisi?
Fonte:

Articoli correlati

Moda

Colucci, il gioiello che amerai

17/04/2024 | lorenzotiezzi

Colucci, il gioiello che amerai   la nascita di un'icona nella  gioielleria contemporanea   colucci, il gioiello che trasforma il concetto stesso di bellezza, ha p...

Moda

Christmas Cocktail all’insegna della moda responsabile della collezione Khleo. Da un’idea di Monica Pagano

27/12/2023 | Bookpress

Christmas cocktail all'insegna della moda responsabile della collezione khleo. Da un'idea di monica pagano     nella prestigiosa cornice di via spiga 15, cuore puls...

Moda

Casinò, teatro & Co. il giusto dress code per un'occasione elegante

27/09/2023 | Nightguide

Un'occasione speciale è sempre un motivo per dare un'occhiata più approfondita al proprio abbigliamento. Che si tratti di una visita a teatro o di una serata presso uno...

424677 utenti registrati

17087258 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online