GIUSEPPE GIACOBAZZI - 23 marzo 2017 - Teatro Politeama (PC)

GIUSEPPE GIACOBAZZI - 23 marzo 2017 - Teatro Politeama (PC)

GIUSEPPE GIACOBAZZI
IO CI SARO'
di e con Andrea Sasdelli - Collaborazione ai testi di Carlo Negri
 
Giovedì 23 Marzo 2017  ORE 21,00
 
GIUSEPPE GIACOBAZZI, attore e comico fra i più amati dal pubblico italiano, farà tappa presso il Teatro Politeama di Piacenza giovedì 23 marzo 2017 alle ore 21,00 con il suo nuovo spettacolo “Io ci sarò”.
 
Giuseppe Giacobazzi ritorna a teatro con un nuovo imperdibile spettacolo!
Uno spettacolo che, come afferma anche  il protagonista,  riparte da dove ci eravamo lasciati in quello precedente, una riflessione sul tempo presente e quello futuro... e non solo, nella quale Giacobazzi ragiona su se stesso, sulla sua vita, il suo lavoro, sul suo futuro, sulla sua carriera sul possibile futuro dei suoi nipoti in un dialogo monologo ed un videomessaggio ai posteri che  l'artista vuole  condividere con il pubblico presente, il tutto ovviamente esternato con il suo stile e con le sue battute. .
 
 “Il nostro è un lavoro fatto anche di viaggi e durante i viaggi ti trovi inevitabilmente a pensare. Quando pensi, pensi a te e a quello che stai vivendo, a quello che hai vissuto e a quello che eventualmente potrà essere il tuo futuro.
Oggi mi rendo conto di essere un genitore di 53 anni con una figlia di 3 e quindi mi sono ritrovato a pensare: Riuscirò a vedere i miei nipoti e nel caso li riesca a vedere a rapportarmi come fa un nonno e quindi a viziarli, a giocare con loro, a parlarci e raccontargli delle storie, cercando di dare consigli che non verranno sicuramente ascoltati, a spiegargli anche questo buffo movimento di sentimenti che è la vita.
La vita, la mia vita, per come l'ho vissuta, per dove l'ho vissuta, per gli anni che l'ho vissuta, per chi l'ha vissuta con me. Insomma poter riuscire a comunicare a due generazioni interposte, che poi, di solito, dovrebbe essere il mestiere dei nonni con i nipoti. Questo mi ha portato a creare un ponte con lo spettacolo precedente, praticamente ricominciando da dove abbiamo finito, ma con una domanda in più.
Per immaginarmi di poter parlare ai miei nipoti, penso sia fondamentale adeguarmi ai tempi, o perlomeno provare ad usare, se non il loro linguaggio perlomeno le loro tecnologie, cosciente che domani comunque saranno vecchie.
Quindi, ho pensato di lasciare un “videomessaggio” che possa spiegare ed eventualmente interagire con i miei possibili futuri nipoti.
E per farlo, l'unico modo che conosco, è farlo davanti ad un pubblico.”
 
Lo spettacolo è organizzato da CAOS Organizzazione Spettacoli, come quello già annunciato di ANDREA PUCCI (giovedì 23 febbraio 2017)
 
I biglietti sono in vendita a partire da sabato 26 novembre tramite il circuito www.ticketone.it e presso la BIGLIETTERIA del CINEMA / TEATRO POLITEAMA - Via San Siro, 7 - Piacenza
Questi gli orari della biglietteria del Teatro:
sabato e festivi  dalle 15.00 alle 21.00
feriali                        dalle 20.30 alle 22.00 - martedì chiuso
 
Per informazioni:   Cinema Teatro Politeama   0523 328672
                            CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214  

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17091651 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online