Robin Schulz & David Guetta insieme per il nuovo singolo 'Shed a Light' feat Cheat Codes

Robin Schulz & David Guetta insieme per il nuovo singolo 'Shed a Light' feat Cheat Codes

Tenetevi forte per la collaborazione dell'anno!
 
Robin Schulz & David Guetta
presentano
'Shed a Light' (feat. Cheat Codes)
Il nuovo singolo fuori oggi venerdì 25 novembre
 


 
In  tempo per le prossime vacanze natalizie la collaborazione dell'anno vede finalmente la luce. Si trattava in realtà solo di una questione di tempo: era nell'aria che i due DJ avrebbero prima o poi collaborato per regalare al mondo della dance qualcosa di nuovo. Ora finalmente Robin Schulz, l'artista tedesco di maggior successo degli ultimi vent'anni, unisce le sue forze con la superstar top DJ, David Guetta.
 
'Shed a Light (feat. Cheat Codes)' esce il 25 Novembre, ed è una ballad dance che lascerà sicuramente un lungo segno, anche grazie all'incredibile alchimia che si è venuta a creare tra i due artisti: “Ho supportato Robin dal primo giorno” dice Guetta. “Siamo andati in tour insieme e mi sono particolarmente emozionato nel lavorare con lui su questa traccia. I brani di Robin sono molto musicali ed emotivamente coinvolgenti . Quindi per me collaborare con Robin era una scelta ovvia, la giusta accoppiata”
 
L'amore e il rispetto che questi straordinari artisti nutrono l'uno per l'altro trova conferma anche nelle parole di Robin : “Sono molto felice della mia prossima collaborazione con il mio amico David Guetta. Penso che 'Shed A Light' sia una combinazione di elementi fantastica, caratterizzata dagli stili di entrambi e perfettamente supportata dalla parte vocale affidata a Cheat Codes”
 
Aggiungendo al progetto Cheat Codes, il trio elettronico che fa base a Los Angeles, Schulz e Guetta tirano fuori un altro asso dalla manica per fornire alla traccia la perfetta linea vocale: “Lavorare con due leggende è stata un'esperienza indimenticabile per noi. Questa canzone racconta la classica situazione in cui arriva il momento che ti innamori di qualcuno ma non sei sicuro di essere corrisposto . E' stato un vero onore collaborare con Robin e  David. Sono due artisti fondamentali che ci hanno ispirato e motivato a lavorare nella dance music sin dai nostri inizi per poi avviare il nostro progetto Cheat Codes! Speriamo questo brano vi piaccia come piace a noi”
Accompagnato da un beat accattivante, il brano si costruisce lentamente nella struttura fino ad arrivare agli archi che risultano essere un vero e proprio inno, un ritornello che fa risplendere 'Shed a Light' di una luce continua e cristallina contro l'oscurità incombente. Una canzone capace di toccarti nel profondo e che esprime un messaggio di speranza, che chiede di dare ascolto ai nostri cuori; la produzione di Schulz e Guetta ha tutti gli elementi per riaccendere questo fuoco di emozioni.
 
Qui si può vedere il lyric video: https://youtu.be/TXRCGKFCH-0
 
 
Robin Schulz ha oramai ufficialmente raggiunto l'élite della dance mondiale, collezionando in meno di 3 anni 150 certificazioni tra dischi di Platino e Oro, che includono 6 milioni di dischi venduti 2 miliardi di streaming su Spotify. Da non dimenticare, Robin ha un canale Youtube di successo con 1.7 milioni di iscritti e più di 1miliardo di views in totale.
 
David Guetta è stato recentemente nominato per 3 Billboard Awards. Con i numeri delle sue vendite che ammontano a più 9 milioni di album e 40 milioni di singoli venduti, 2 miliardi di streaming su Spotify e  55 milioni di fan su Facebook,  è il più grande DJ e performing artist al mondo.
 
Cheat Codes hanno pubblicato la loro hit 'Sex' - che contiene un sample delle Salt-N-Pepa's 'Let's Talk About Sex' - all'inizio del 2016, che è poi stato seguito dal follow up 'Queen Elizabeth'. 

Articoli correlati

On The Decks

14/7 Il top dj olandese Gregor Salto @ Woodpecker Milano Marittima

13/07/2023 | Bookpress

  woodpecker milano marittima, dopo l'inaugurazione di venerdì 30 giugno con la musica di albertino e del resident dj mitch b. E con lo show dedicato all'acqua, cont...

424677 utenti registrati

17089913 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online