Gli MGMT annunciano uscita del loro nuovo album "Little Dark Age" per il 9 febbraio

Gli MGMT annunciano uscita del loro nuovo album "Little Dark Age" per il 9 febbraio

Little Dark Age MGMT logo.jpg
 
 
ANNUNCIANO L'USCITA DEL LORO NUOVO ALBUM
 
“LITTLE DARK AGE”
 
IL 9 FEBBRAIO
 
IL 17 LUGLIO IN ITALIA
PER IL MILANO SUMMER FESTIVAL
INSIEME AI JUSTICE
 
 
 
 
 
Milano, 17 gennaio. Elettronici, magnetici e psichedelici, i newyorkesi MGMT annunciano l'uscita per Columbia Records del loro atteso quarto album“Little Dark Age” per il 9 febbraio.
 
La band di culto ha pubblicato ieri un video dietro le quinte che mostra il making of del nuovo lavoro ai Tarbox Road Studio a Cassadaga, New York:http://whoismgmt.com/.
Il pre-order dell'album è disponibile da venerdì 19 gennaio.
 
Il tour degli MGMT inizierà in Nord America questa primavera e farà tappa anche in Italia: il 17 luglio a Milano, all'Ippodromo di San Siro, all'interno del Milano Summer Festival, per un'imperdibile data che li vedrà salire sul palco insieme ai francesi Justice.
 
All'inizio di questo mese la band ha pubblicato il lyric video di “Hand It Over” (http://bit.ly/2AwrG5G), prima ancora il video della title track (http://bit.ly/2ypoiwQ) e quello di “When You Die”, un viaggio onirico nei diversi cicli della vita (http://bit.ly/2kobEF8).
 
“Little Dark Age” è stato prodotto da Patrick Wimberly (Chairlift, Kelela, Blood Orange) e da Dave Fridmann (Flaming Lips, Spoon, Tame Impala), collaboratore di lunga data del gruppo. La band, alla fine dell'anno scorso, ha realizzato dei video teaser dell'album e li ha diffusi su Instagram, inoltre ha presentato delle brevi anteprime del nuovo album dal vivo durante gli show tenuti in Nord America.
 
La tracklist di “Little Dark Age”:
1.       She Works Out Too Much
2.      Little Dark Age
3.      When You Die
4.      Me and Michael
5.      TSLAMP
6.      James
7.      Days That Got Away
8.     One Thing Left To Try
9.      When You're Small
10.  Hand It Over
 
Gli MGMT si sono formati nel 2002 e hanno pubblicato il loro acclamato album di debutto che ha ricevuto la nomination ai Grammy, “Oracular Spectacular”, nel 2007. Nel 2010 hanno pubblicato “Congratulations” e nel 2013 l'omonimo “MGMT”.
 
 
 
 
 
 

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

News

"Panic Room" (Kimura), il primo album di stillpani dal 19 aprile 2024

18/04/2024 | lorenzotiezzi

        dal 19 aprile 2024 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming "panic room" (kimura), il primo album di stillpani.   "panic room", il prim...

424677 utenti registrati

17084863 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online