GRAZIANO ROMANI plays Springsteen, sab 27/1 Dietro Le Quinte Firenze

GRAZIANO ROMANI plays Springsteen, sab 27/1 Dietro Le Quinte Firenze

Nel segno di Springsteen, Graziano Romani al Dietro Le Quinte
 
Sabato 27 gennaio 2018 - ore 21,30 - contributo 12 euro (compreso buffet)
Dietro Le Quinte - via Aretina 150/a - Sieci (Firenze)
La storia della musica
GRAZIANO ROMANI
Soul Crusader Again: the songs of Bruce Springsteen
Front man dei Rockin' Chairs, trent'anni di musica molto ben suonati, Graziano Romani non ha  perduto nulla della riconoscenza che ha sempre mostrato verso Bruce Springsteen, e un po' come il De Gregori di “Amore e Furto” che omaggiava apertamente Bob Dylan non nasconde in alcun modo quella che resta per lui una grande scuola e una inesauribile fonte di ispirazione.
Il concerto che vede il cantaurocker emiliano sabato 27 gennaio al Dietro Le Quinte di Firenze segue l'uscita “Soul Crusader Again: the songs of Bruce Springsteen”, tributo al Boss che va oltre il ogni concetto di “cover”, a partire dalla scelta dei brani.
Accompagnato dalla sua band, Graziano Romani re-immagina in chiave blues-folk brani scritti da Springsteen per  Gary U.S. Bonds - “Hold On (To What You Got)”, “Club Soul City”, “Love's on the Line”) Patti Smith (“Because the Night”) e Donna Summer (“Protection”). E poi, perle quali “Man at the Top”, “Lion's Den”, “I Wanna Be With You”, “Human Touch” e "Lift Me Up", quest'ultimo registrato per il film "Limbo" di John Sayles.
Una devozione, quella di Romani, che ha origini lontane. Il disco d'esordio dei Rocking Chairs (1987), conteneva già un rifacimento di "Restless nights" registrato quando il brano di Springsteen era ancora soltanto una oscura outtake.  
Graziano Romani celebra 30 anni di carriera avviati a capo dei Rocking Chairs, proseguiti all'interno di band come Megajam 5 e Souldrivers e sfociati poi in un lungo percorso solista  e tante collaborazioni, da Willie Nile e Chris Spedding ai Gang, da Robert Gordon a Elio e le Storie Tese.
Alla serata si accede con un contributo di 12 euro, comprendente buffet di prodotti tipici del territorio (dalle ore 20 alle ore 21,30). Ingresso soci Acsi, per iscrizioni onlinehttp://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte.
Classico e Acustico 2018
Associazione culturale Dietro Le Quinte
Via Aretina, 150/a - Sieci (Firenze)
Info prenotazioni 388 4317882 - www.facebook.com/DietroL3Quinte
Accesso riservato ai soci Acsi (costo tessera annuale 5 euro)
Clicca qui per tesseramento online: http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17084760 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online