BAY FEST 2018: si aggiungono SUICIDAL TENDENCIES, BAD RELIGION, MILLENCOLIN!

BAY FEST 2018: si aggiungono SUICIDAL TENDENCIES, BAD RELIGION, MILLENCOLIN!

BAY FEST 2018 // 12-13-14 AGOSTO
SUICIDAL TENDENCIES
BAD RELIGION
MILLENCOLIN

AND MORE TBA...
 
Hub Music Factory​, in collaborazione con ​LP Rock Events comunica che anche Suicidal Tendencies, Bad Religion - che con questo tour celebrano i 30 anni di 'Suffer' - e Millencolin faranno parte dello squadrone punk rock di Bay Fest 2018! 
Il festival, giunto alla quarta edizione, si svolgerà il 12, 13 e 14 agosto 2018 presso il Parco Pavese a Bellaria Igea Marina (RN).
Dopo i già confermati Dropkick Murphys, Lagwagon, Agnostic Front, Mad Caddies, The Flatliners e The Lillingtons e con questo ulteriore annuncio, la line-up del festival si fa sempre più esplosiva!
Suicidal Tendencies
La band capitanata di Mike Muir torna in Italia dopo l'enorme successo registrato poco più di un anno fa alla tappa milanese del Persistence Tour. I Suicidal Tendencies hanno dimostrato infatti anche in questa esibizione di non aver perso colpi bensì di aver mantenuto la furia musicale e la carica inimitabile che caratterizza le loro performance dal vivo, degli show che lasciano il segno. La band è una vera e propria colonna portante di un movimento musicale e sociale; leggende dell'hardcore californiano, si formano a Venice negli anni '80 e in questi lunghi anni di carriera ha saputo esplorare tutte le sonorità del punk e dell'hardcore, spingendo le proprie influenze fino al trash metal e creando un suono che ha saputo ispirare intere generazioni di musicisti.
 
Bad Religion
Con il prossimo tour la band celebra i 30 anni di 'Suffer', suonando il disco per intero, un'occasione imperdibile. 'Suffer' è una vera e propria pietra miliare della lunga ed onorata carriera della band, un album decisivo che ha visto il ritorno della formazione originale in grande stile. Il disco unisce il classico sound punk rock rivisitato con tecniche di registrazione moderne, è un vero e proprio album rivoluzionario. Nominato 'Best Album Of The Year' da bibbie punk come Flipside e Maximum Rock'n Roll, 'Suffer' è tutt'oggi d'ispirazione per numerose band e artisti della scena punk rock mondiale. I Bad Religion, quasi una dozzina di album pubblicati, singoli indimenticabili tra cui 'American Jesus', 'Punk Rock Song' o 'Los Angeles is Burning', fino ad arrivare alla pubblicazione a inizio 2016 di un'edizione limitata in vinile di '30 Years Live'.
Millencolin
I Millencolin hanno dimostrato quanto la scena skate punk non sia una prerogativa americana; bensì, dalla Svezia con furore, si sono fatti conoscere in tutto il mondo come i capofila del genere, esploso a livello mondiale negli anni '90.
La band ha prodotto ben otto album in studio, tra cui ricordiamo 'Life On a Plate' e 'For Monkey' che hanno proiettato il gruppo al di fuori dei confini svedesi e poi 'Pennybridge Pioneers' che ha sfornato singoli come 'Penguins And Polar Bears' 'Fox' e 'No Cigar', cantate a squarciagola da milioni di angry kids. Il legame autentico che unisce i quattro ragazzi di Örebro, Nikola Sarcevic, Mathias Färm, Erik Ohlsson e Fredrik Larzon, si è concretizzato nell'ultimo album pubblicato 'True Brew', disco home-made registrato e prodotto dalla band stessa. Pubblicato nel 2015 da Epitaph, la cui scuderia sforna da sempre pietre miliari del punk indipendente, è un lavoro completo, con richiami alle prime influenze della band e allo stesso tempo un sound fresco e testi moderni di natura sociopolitica.
 
BAY FEST 2018
SUICIDAL TENDENCIES, BAD RELIGION, DROPKICK MURPHYS
MILLENCOLIN, LAGWAGON, AGNOSTIC FRONT
THE FLATLINERS, MAD CADDIES, THE LILLINGTONS and more...
12 - 13 - 14 - AGOSTO 2018 
Parco Pavese | Beky Bay | Bellaria Igea Marina
Camping Tickets dall'11 al 14 agosto: http://bit.ly/BayFest18-camping 
Abbonamento 3 giorni: http://bit.ly/BayFest18-abbonamento

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17091402 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online