MINISTRI: dopo il grande successo del tour nel club, al via il 29 giugno il tour estivo "MINISTRI ESTATE 2018"

MINISTRI: dopo il grande successo del tour nel club, al via il 29 giugno il tour estivo "MINISTRI ESTATE 2018"

Dopo il grande successo del tour nei club
 
cid:image002.png@01D38ED7.82DF2010
 
RIPARTONO CON I LIVE IL 29 GIUGNO DA ROMA
per presentare l'album di inediti FIDATEVI
 
Dopo il grande successo del tour nei club, i MINISTRI ritornano live!
Al via il 29 giugno da Roma il tour “Ministri estate 2018” per presentare al pubblico il nuovo album di inediti “FIDATEVI” (Woodworm/Artist First), oltre a eseguire i loro più grandi successi!
 
 
Di seguito le date del tour estivo organizzato da Magellano Concerti
 
29/06/2018 - ROMA - VILLA ADA
 
06/07/2018 - LEGNANO - RUGBY SOUND
(opening act di The Hives)
 
07/07/2018 - COMUNANZA (AP) - MAZZUMAJA FESTIVAL
 
13/07/2018 - AREZZO - MENGO MUSIC FESTIVAL
 
19/07/2018 - PIANEZZE DI VALFRÉ (TO) - APOLIDE FESTIVAL
(opening act di THE DIGITALISM)
 
04/08/2018 - VATTARO (TN) - VATTARO PARK
 
10/08/2018 - ATTIGLIANO (TR) - SAN LORENZO GIOVANI
 
11/08/2018 - BRESCIA - RADIO ONDA D'URTO
 
24/08/2018 - EMPOLI - BEAT FESTIVAL
 
25/08/2018 - RIOLO TERME (RA) - FROGSTOCK FESTIVAL
 
31/08/2018 - TREVISO - HOME FESTIVAL
(opening act di Alt-J - Wombats - Django Django)
 
07/09/2018 - REGGIO EMILIA - FESTA REGGIO
 
 
Il disco è stato anticipato dal singolo TRA LE VITE DEGLI ALTRI, il cui video è visibile al link http://www.youtube.com/watch?v=WMNbUwfLLm8Il brano è disponibile anche in tutti gli stores digitali (al link https://artistfirst.lnk.to/TraLeViteDegliAltri).
 
"TRA LE VITE DEGLI ALTRI" è il pezzo che apre il disco: parla di chi, per seguire i propri sogni, deve lasciare la via maestra nonostante le pressioni e la disapprovazione di chi ha attorno, nonostante - appunto - le vite degli altri.
 
Su Music First è possibile acquistare l'album al link http://musicfirst.it/it/560-ministri-fidatevi.  
 
Il disco è stato anticipato anche dal primo omonimo singolo Fidatevi, il cui video è visibile al link www.youtube.com/watch?v=kYP5bgBu7BY. Un viaggio in cuffia nella notte di un'altra Milano, quella dei camion che dormono e dei ponti sul nulla, attraverso gli occhi scurissimi di Jacopo Farina.
 
Di seguito la tracklist di FIDATEVI”: “Tra le vite degli altri”“Fidatevi”“Spettri”“Crateri”“Tienimi che ci perdiamo”“Mentre fa giorno”“Memoria”“Usami”,“Un dio da scegliere”“Due desideri su tre”“Nella battaglia”“Dimmi che cosa”.
 
MINISTRI fanno il loro ingresso nella musica italiana nell'autunno del 2006, e non possono certo passare inosservati: il loro esordio autoprodotto I Soldi Sono Finiti è un'anomalia rock in un panorama dominato da hip hop e musica elettronica, e l'originale e ironica copertina (che contiene una vera moneta da un euro) fa parlare di loro oltre i confini della scena indipendente. A far girare il nome non solo le provocazioni e le tematiche non comuni: i loro live trascinanti conquistano tutti e attirano anche l'attenzione della Universal, che mette subito la band sotto contratto. È la volta quindi dell'ep La Piazza (che contiene la hit Diritto Al Tetto, nata dalla storia di un senzatetto costretto ai domiciliari sulla panchina di un parco) e nel 2009 di Tempi Bui, l'album che, trascinato da una title-track che omaggia Brecht e dal singolo Bevo, consacra a livello nazionale il trio milanese - che, tra le altre cose, suona per la prima volta in uno stadio (a Udine prima dei Coldplay) e viene chiamato per un featuring da Caparezza. Un anno più tardi pubblicano Fuori, che esplora nuovi territori sonori e ribadisce un percorso personalissimo - che li porterà in tv con Morgan e sui palchi accanto ai Foo Fighters. Il quarto capitolo in studio, Per Un Passato Migliore, è un ritorno alle loro radici più elettriche, e i singoli tratti dall'album - Comunque, Spingere e Una Palude - conquistano un pubblico crescente e li costringono a tour sempre più fitti, anche oltre i confini italiani. Nel 2015 pubblicano quello che è ad oggi il loro ultimo album, Cultura Generale - registrato in presa diretta a Berlino da Gordon Raphael (già produttore degli Strokes) - e partono per un nuovo tour che farà registrare il tutto esaurito nei superclub italiani. Nell'autunno del 2016 festeggiano il decennale del loro primo album con dodici concerti speciali e quindi scompaiono (dalle scene e dai social) per mettersi al lavoro sul uovo materiale.
 
www.iministri.com
www.woodworm-music.com - info: marcogallorini@woodworm-music.com
www.musicfirst.it - info: info@artistfirst.it
www.magellanoconcerti.it - info: artistico@magellanoconcerti.it
www.fidatevi.com

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17092390 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online