“BADA”  LA FESTA DI FINE FESTIVAL DI VILLA ADA

“BADA” LA FESTA DI FINE FESTIVAL DI VILLA ADA


DAVIDE TOFFOLO (Tre Allegri Ragazzi Morti)| MEZZOSANGUE | ENSI | ROBERTO DELL'ERA (Afterhours) | DAVIDE SHORTY | GIANCANE |BARO| VIRTUS | MÈSA| SERENA BRANCALE | GERMANO' |TAHNEE RODRGUEZ |EMILIANO WUFER | AINE'| SANDRO JOYEUX | ALIANDEE
 
Domenica 5 agosto - ore 20.30 - Biglietti 5€
Villa Ada - Roma Incontra il mondo dopo più di 40 concerti si prepara domenica 5 agosto al gran finale di questa venticinquesima edizione. Sarà una grande festa con tanti artisti e amici a cui seguirà un aftershow fino a tarda notte. Sul main stage, con alcuni brani del proprio repertorio, si esibiranno: GiancaneDavide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti), Roberto Dell'Era (Afterhours), ENSIMezzoSangueGermanòMÈSADavide ShortySerena BrancaleBaro, Sandro Joyeux, AINÉAliendee, Dj CeffoVirtusTahnee RodriguezEmiliano Wufer, tutti accompagnati dall'Orchestra Mobile di Canzoni e Musicisti del collettivo Angelo Mai.
Si inizierà la serata con i ritmi reggae del chitarrista italo-francese Sandro Joyeux, negli ultimi anni in giro per il mondo con la sua musica e Virtus, rivelazione del reggae italiano. Un altro giovane talento che parteciperà alla festa è Tahnee Rodriguez, la cui musica trova le sue radici nel continente sudamericano e africano tra sonorità Soul, R&B, funk. Nel suo repertorio ci sono artiste come: Erykah Badu, Billie Holiday, Lianne La Havas e Caetano Veloso.
Ci saranno anche le tre promesse del neo-soul italiano: Davide ShortySerena Brancale e Ainè. Arrivato al grande pubblico con la partecipazione a X Factor, Davide Shorty pubblica nel 2016 il suo primo album “Straniero”. Da qualche giorno l'annuncio dell'arrivo a settembre del secondo album dal titolo “Terapia di gruppo”, realizzato in collaborazione con il gruppo Funk Shui Project.
Serena Brancale, è una delle voci più talentuose della scena musicale italiana. Dotata di una voce versatile, la sua creatività attraversa soul, pop, funk, jazz e R'n'B senza mai dimenticare i moderni suoni dell'elettronica.   Salirà sul palco anche Ainè, un animo soul e tanta gavetta alle spalle: ha collaborato con Sergio Cammeriere e Giorgia, nel 2017 ha firmato per la Universal Music Italia e sempre l'anno scorso è stato open act del pianista e produttore discografico statunitense Robert Glasper.
Non mancano poi artisti provenienti della scena indie romana: direttamente dalla scuderia Bomba Dischi salgono sul palco MÈSA e Germanò, con alcuni estratti dai loro album d'esordio “Touché” e “Per cercare il ritmo”.
La festa continuerà con due pesi massimi del rap: MezzoSangue, già visto sul palco di Villa Ada per presentare il suo ultimo album “Tree - Roots & Crown” ed ENSI​, considerato fra i nomi più importanti del panorama rap italiano. Con loro, Baro storico componente del collettivo Colle der fomento, Dj Ceffo ed il fuoriclasse della beatbox Aliendee.
Dopo l'esibizione con i Calibro 35 a Villa Ada dello scorso 15 luglio, Roberto Dell'Era, storico bassista degli Afterhours, torna sul palco dell'isolotto. “Star bene è pericoloso” è il suo secondo lavoro da solista a quattro anni dall'album d'esordio.
Torneranno a Villa Ada per la festa di fine festival anche: Giancane, cantautore dal grande senso dell'umorismo, ha conquistato il pubblico con il suo ultimo album “Ansia e Disagio” fatto di osservazioni pungenti, un acuto senso ironico e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui; e Davide Toffolo, frontman dei Tre allegri ragazzi morti.
La festa si sposta poi al D'Ada Park con la musica dello SMASH e i dj set di Baro, Dj Ceffo e Funk People.
 “T'ho amato sempre, non t'ho amato mai” è il titolo di questa venticinquesima edizione di Villa Ada - Roma incontra il mondo. Una frase - presa in prestito da Fabrizio De Andrè - che vuole esprimere le contraddizioni dei sentimenti, le diverse emozioni del pubblico quando guarda un concerto, il rapporto tra i romani e la propria città.
Villa Ada - Roma incontra il mondo è il più grande evento dell'estate romana, che si svolge sulle rive del laghetto sotto l'egida di Dada srl e ARCI Roma. La manifestazione fa parte del programma dell'Estate Romana promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

Articoli correlati

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

News

"Panic Room" (Kimura), il primo album di stillpani dal 19 aprile 2024

18/04/2024 | lorenzotiezzi

        dal 19 aprile 2024 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming "panic room" (kimura), il primo album di stillpani.   "panic room", il prim...

News

Emanuele Santalena al Fuorisalone tra colori, materiali e forme

18/04/2024 | lorenzotiezzi

      emanuele santalena, giovane designer italiano, grazie alle sue proposte innovative, riconoscibili, contemporanee e visionarie è sempre più apprezzato nel ...

424677 utenti registrati

17079086 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online